SAI RICONOSCERE L'AMORE VERO?

scritto da LE MIE PAROLE
Scritto 14 anni fa • Pubblicato 14 anni fa • Revisionato 14 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di LE MIE PAROLE
LE
Autore del testo LE MIE PAROLE
Immagine di LE MIE PAROLE
LE
ovvero consigli per essere felici...
- Nota dell'autore LE MIE PAROLE

Testo: SAI RICONOSCERE L'AMORE VERO?
di LE MIE PAROLE

AMORE.
Difficile da spiegare, difficile da incontrare…. Difficile da riconoscere?
Noooo…. Quando incontri l’amore lo sai che è amore.

Ancora ricordo mio fratello, il giorno dopo una fruttuosa notte in discoteca, indeciso se puntare sull’ammaliante bruna con gli occhi sensuali o sulla bionda peperino che ballava sfrenata. Non so, mi diceva, non so chi mi piace di più, mi piacciono tutte e due… No, gli dicevo io, in realtà non ti piace nessuna delle due. Se hai dei dubbi, vuol dire che nessuna delle due ti ha veramente colpito. Nessuna delle due è quella giusta. E lui mi guardava confuso e frustrato.

Una cosa la so. Una cosa tutti noi la sappiamo. Più cerchiamo l’amore, più cerchiamo un partner che colmi il nostro vuoto, il nostro bisogno d’amore, più cerchiamo nell’altro la via per la felicità, e più allora riempiremo il nostro cuore e la nostra vita di ILLUSIONI d’amore. Tanta più è la voglia d’amare e di essere amati, tanta è la foga e la passione dei primi incontri, dei primi mesi, quando l’altro è un mondo nuovo da scoprire e da esplorare, tanto più ci costruiremo dei castelli in aria convinti di stare finalmente vivendo il nostro amore senza tempo. Fino al giorno in cui ci sveglieremo e ci accorgeremo che non abbiamo la più pallida idea di chi sia quella persona, di sicuro non è la persona che noi credevamo e su cui abbiamo fantasticato così a lungo.

Ma la verità la sapevamo già, giusto? Solo non volevamo accettarla. Quante bugie ci raccontiamo, troppe. No, non è cinismo. Al contrario.

Una cosa la so, ed è che l’ AMORE, quello vero, arriva solo quando non lo vuoi, non lo stai cercando, non gli stai dando la caccia… Arriva quando sei forte, sei felice, sei sicuro, quando stai bene e non ti serve niente… arriva quando hai trovato il tuo equilibrio da solo, con le tue forze, guardando dentro di te e scoprendo una persona da amare dentro di te.
E allora, quando avrai imparato ad amare te stesso, allora i tuoi occhi non saranno più cechi, il tuo cuore non sarà più fugace, e finalmente la tua anima sarà libera di amare davvero e di toccare profondamente il cuore di un’altra persona.

E tutto questo lo so perché questa è la mia esperienza. Questo è quello che è accaduto a me un giorno d’autunno tanti anni fa, quando LUI appoggiò il suo braccio sulla mia spalla e per la prima volta incontrai e riconobbi l’AMORE.
SAI RICONOSCERE L'AMORE VERO? testo di LE MIE PAROLE
0