Incoerente

scritto da Blasco Castiglione
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 7 mesi fa • Revisionato 7 mesi fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Blasco Castiglione
Autore del testo Blasco Castiglione

Testo: Incoerente
di Blasco Castiglione

Abituato a questo vuoto dentro eppure è tanto difficile sopportare la lacerante lama che trafigge l'addome, la spina inaspettata tra i rovi che insanguina la mano ingenua.

Per quanto si possa dire, fare, pensare, siamo ripugnanti esseri fragili e soli, composti di illusioni originate da stupide aspettative, identificate tra i peggiori mali esistenti fungono come lamette per autolesionisti.

Il peggior male ce lo infliggiamo per nostro pugno avendone l'amara consapevolezza, che non salva. Incido parole per tenerlo bene a mente così da avere qualcosa che mi spinge a rispettarle quando ne avrò bisogno estremo.

Non spenderò mai più un minuto per persone che non si spendono per me e se anche lo facessero, lo renderebbero vano con l'inerzia che contraddistingue la non-azione. Ha significato un pensiero che non culmina in azione? Ha significato una parola scritta per qualcuno senza avergliela fatta ascoltare?

Stupido e incoerente vago in un mare di niente, esistendo a tratti in un mondo in cui per essere qualcuno devi sempre essere qualcun'altro. Possiedo l'irrimediabile colpa di essere me stesso sempre in un mondo che odia la verità.


~2020

Incoerente testo di Blasco Castiglione
8

Suggeriti da Blasco Castiglione


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Blasco Castiglione