DEDICO A TE...

scritto da paolina
Scritto 14 anni fa • Pubblicato 14 anni fa • Revisionato 14 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di paolina
pa
Autore del testo paolina
Immagine di paolina
pa
DEDICO A TE...
- Nota dell'autore paolina

Testo: DEDICO A TE...
di paolina

Dedico a Te… amico d’un tempo loquace, le rime d’un pensiero solo vero,
quando capitano salpavi dalle nuvole del cielo, ma il tuo veliero non approdava mai.
Sarà che il mare ha uno spirito pirata, mi dicevo, sarà che la Mente si ribella ai ritmi tortuosi della vita, sarà… sarà…, invece è stato che il gorgo ti ha ingoiato.

Che pena m’ha legato, che sterpi e sterchi ho visto sgranocchiare, come frutti,
e ti ha nutrito la spuria… e la vorresti fare ingoiare?

Scalette sceneggiate è diventato il tuo narrare: qui versetti pitturati, lì due cosce spalancate e poi, che non manchi mai l’orgasmo al chiar di luna, lo squallido sguittìo d’una murena in amore, di contro l’alter ego sale il Tempio e recita dei Salmi l’indotto.

Improvvisa fu la senescenza? No!

Il gorgo era senza animo ed ha preso il Tuo e ne pretende altri, servo t’ha ridotto, la coscienza è fuggita, e Geremia ha smemorato le lagne antiche, il senso d’un rovo acceso, dove uscì una voce, dell’uomo fu il bisogno d’un dio e di sé la gloria d’un Fiat, che ci distingue dalla bestia.
Cencio che assorbe, ti visiono, rammendato da zampe occhialute, che neppure delle serpi hanno l’orgoglio, la dignità, ormai è noto, è dell’Uomo.
Smani il crollo dell’altrui IO, che si sposti la montagna un po’ più là, finché sia patria, dove passi sei Nosferatu, sul tuo vascello la peste bubbonica ingravida il ratto… mattoni d’amor proprio alzano gli amici, non sei più la gocciolina preziosa da gustare ogni tanto.
Neppure l’illusione ti sorregge, un briciolo di…. Oddio, sto ragionando come un Uomo, so quasi capire il dire d’un cane, d’un gatto, d’un merlo, persino d’un moscerino, ma… credo, fermamente credo, che il confine dell’insuperabile è raggiungibile.

Che resti salva la Superbia, mi dico, da preferire è all’Accidia.
Dio salvi l’intelligere.

(come dichiarato, il nick “paolina” è legalmente legato a “costanza pocechini”; nel momento che pubblico questo testo, simultaneamente va ad accodarsi nella tutela d’autore ai sensi di legge: così è stato predisposto, con atto registrato dalle mie pubblicazioni editoriali, quando ancora ero minore, anzi scolaretta… Mi scuso di tale “vanesia” dichiarazione, ma un individuo, iscritto anche qui, con il medesimo “nick”, pubblicamente, su un Sito letterario - pur constatabile il grave errore nel quale cadeva- mi ha tacciato di plagio. Chissà perché non ha appurato che il mio testo era stato postato ben sei mesi prima del defraudato? Il fatto è audace, il “raccontino”, insieme al altri 35 è stato registrato come “atto notarile” nel 2005. Ma questa è un’altra storia.)
DEDICO A TE... testo di paolina
0