Ho acceso il computer è ho iniziato a scrivere questa lettera per te..
Era da tempo che sentivo il prezioso bisogno di condividere con il mondo, con la vita, che mi manchi, ogni giorno di più e ogni istante in modo più intenso.
Non c'è bisogno che dica che so che mi guardi da lassù. Un cielo dove le stelle e il mare diventano una cosa sola.
Un cielo dove più autentica della purezza diventa abitudine, dove tu brilli con tutto il tuo splendore.
Conosco tutti i sentimenti che provi per me, perché anche io li sento nel profondo, nel mio cuore, che escono fuori attraverso ogni poro della mia pelle sotto forma di amore eterno. Sai papà lassù dove riposi, lassù dove concedi il dono dell'eternità a tutti noi umani che siamo ancora qua giù, a vivere e a imparare.
Lassù dove si dice, e come tu mi dimostri con il tuo ricordo, che tutto sia migliore. Dove regna la pace e dove le luci della vita diventano più brillanti a ogni passo che fai. Passi che fai per farmi sentire al sicuro, perché ti manco, perché desideri che io stia bene.
Passi che mi donano quel sostegno per andare avanti. Non mi importa cosa mi accadrà e ciò che succederà nella mia vita. Non mi importa quali muraglie dovrò superare, e segneranno la mia strada. Tu ci sarai sempre, sarai sempre il sole che mi scalderà.
So che non vuoi che mi areni perché ti ho perso, e ne sono cosciente sin dal primo momento che sei andato via.
Mi dicono di andare avanti di guardare indietro solo per prendere la rincorsa per raggiungere i mie obbiettivi,proprio come mi dicevi tu. E difficile però.
Hai sempre capito la vita, la sua essenza e la sua bellezza. Chi meglio di te per accompagnarmi lungo la strada che mi aiuterà a imparare a sentirmi viva? Il tuo canto, i tuoi occhi, la tua bellezza e, soprattutto, il tuo cuore. Tutto ciò che, in tua assenza, mi fa vivere una realtà diversa, nella quale tu non sei tangibile e nella quale non lo sarai mai più..
Sai cosa? Continui a essere la prima persona alla quale penso che mi succeda qualcosa di bello, quando voglio raccontare qualcosa a qualcuno, quando voglio parlare, quando avrei bisogno di aiuto. Tuttavia ora posso solo farlo attraverso i miei sogni, quando poso le mie mani sul petto e sento i battiti del mio cuore.
Non ho avuto abbastanza tempo per godermi la vita assieme a te. E non sai quante volte mi sono pentita di non essere stata una persona migliore. So di aver fatto bene le cose, so di essere diventata la figlia che avresti voluto.
Ti confesso che ora è strano, vivere senza te anche se sono già passati 9 anni ma per me è come se ieri eri in questa casa e oggi non ci sei più. In questi anni la mancanza è diminuita, ma il ricordo resterà per sempre impresso nella mia mente.
Ti voglio bene papà.
Papà testo di Feffyy94