Ami l'idea della persona credi sia.

scritto da whataduck
Scritto 8 anni fa • Pubblicato 8 anni fa • Revisionato 8 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di whataduck
Autore del testo whataduck

Testo: Ami l'idea della persona credi sia.
di whataduck

Purtroppo quando credi di amare una persona, non la ami. Ami l'idea della persona credi sia.
Ami la persona che ti sei immaginata che sia, non per quella che è veramente. Ed è per questo che la maggior parte delle volte ne rimani delusa. Delusa della persona che si rivela per quello che è realmente. Delusa dalla vita. Da quante volte speri sia diverso e, invece, si rivela sempre la stessa storia.
Vi conoscete, fate amicizia. Pensi sia una persona seria, carina, intelligente. Diverso dagli altri. Poi, più il tempo passa, più ti accorgi che è uguale agli altri, uguale a quello che hai sempre voluto evitare. Così inizi a viaggiare con la fantasia. Sogni momenti mai accaduti, parole mai dette. Piano piano ti accorgi che stai vivendo due storie parallele. Quella vera e quella nella tua fantasia e più vai avanti, e più ti innamori di quella fantastica storia nella tua testa e, sopratutto, della persona che ti sei creata nella tua testa.
Quando torni coi piedi per terra ti accorgi che è tutto così diverso, che invece di essere sempre più vicini, vi state allontanando, sempre di più. C'era un oceano tra noi. Ed è stato quando ci siamo tuffati che ci siamo accorti quanto fossimo distanti l'uno dall'altra.
Inizi a sprofondare, sempre più in giù, fino a che non ti trovi a rantolare nel fondo, chiedendoti cosa hai fatto di sbagliato per meritarti tutto questo. Rantoli, rantoli fino a quando non ti spegni completamente, fino a quando non vedi solo buio.
Quando ti sei stancata di stare nel buio puoi sempre tirarti su, tornare a galla. Rivedere la luce, respirare ossigeno puro. Sentirti di nuovo viva.
Ami l'idea della persona credi sia. testo di whataduck
1