Lettera aperta

scritto da Sylvia Plath
Scritto Un anno fa • Pubblicato Un anno fa • Revisionato 7 mesi fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Sylvia Plath
Autore del testo Sylvia Plath

Testo: Lettera aperta
di Sylvia Plath

Mi ricollego a un intervento di Vir per ribadire qualcosa che da tempo inquina questo spazio dove la scrittura dovrebbe rispettare le regole comuni.
Le Coffee Houses stimolavano l’intelletto di scrittori e poeti, facevano respirare atmosfere uniche. Questo luogo potrebbe rimarcare un caffè letterario, diversamente al centro dell’attenzione ci sono i ribaldi!

Faccio degli esempi.
Ho asserito d’usare un tipo di profumo, shanel 5, ma un’utente ci ha scritto sopra una pagina sporca, sghignazzando tra elementi figurativi indecenti. Spesso si cimenta in queste lerce storture orientate a qualcuno del sito!
Un altro, evadendo il Regolamento, trova ristoro alla sua febbre sdoppiandosi ma soprattutto lanciando a 4 mani odio e influssi fatali sulla sorte di chi vorrebbe ‘crescere d’humus lirico’. Ciò lede lo spirito per cui questo posto è sorto, destabilizza, rendendolo una macchietta stramba!

“Sembra che il linguaggio venga usato in modo approssimativo, casuale, sbadato, e ne provo un fastidio intollerabile. Non si creda che questa mia reazione corrisponda a un’intolleranza per il prossimo". Italo Calvino

 Chi destabilizza scuotendo le fondamenta di un sistema vantaggioso deve essere allontanato!

Lettera aperta testo di Sylvia Plath
30