VIVERE

scritto da Magamaghella
Scritto 8 anni fa • Pubblicato 8 anni fa • Revisionato 8 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Magamaghella
Ma
Autore del testo Magamaghella

Testo: VIVERE
di Magamaghella

Sapevo che mi sarebbe arrivato da un giorno all’altro ma sentivo che proprio quel giorno era quello fortunato, perché nell’aria l’atmosfera mi avvolgeva la schiena e l’odore di fine primavera mi annunciava che qualcosa stava per accadere.

Poi, finalmente, il suono ripetuto e smorzato del campanello mi fa sobbalzare dalla sedia……..'''mi agito e corro fin verso la porta'''………APRO!................

Era il postino che teneva in mano un piccolo pacchetto e grida:

C’è un pacco da consegnare alla signora……………e da firmare.

Firmo….e…..prendo il pacchetto.

Come mai, pur sapendo di ricevere da un giorno all’altro un regalo, quando poi arriva proviamo ugualmente una gioia immensa?

Non so voi se vi è mai capitato, ma io, iniziai a sentire per l’emozione, un freddo cane tanto da tremare per pochi secondi. Non capivo più niente, neanche le voci sentivo era come se fossero lontane un miglio e rientrai in casa.

Con gli occhi lucidi mi affrettavo a scartare il pacchetto, anche se ogni tanto li tenevo chiusi per conservare al meglio tutte le sensazioni, tutte le immagini.

A rompere quell’incanto, l’insistente cinguettio accorato d’un passerotto amico che ogni giorno si sofferma sul davanzale del balcone in attesa di ricevere le consuete due briciole di pane e il richiamo di un messaggio al cellulare dove leggo questo scritto:

Ti piace il profumo?

Nel silenzio, dentro di me esclamo:

Oh mio Dioooo!!!!

Non avvertivo più il freddo cane di dieci minuti fa ma tutte le sensazioni si erano unite nell’immaginario nostro abbraccio e di quel bacio appassionato che mi faceva risentire il cuore in gola tanto che accelerava il passo.

Mi tremavano le mani, avevo paura che il cellulare mi cadesse, ma trovai coraggio e risposi a mia volta. Scrivevo, cancellavo e scrivevo di nuovo fino a quando completai il mio SMS.

.................................. <><> CIELO <><>....................................

E aggiunsi

Mi piace tantissimo !!!!

Eppur mi sento viva
in sintonia
con tutto ciò che pensi,
che desideri ed ami,
perché la fantasia
mi mantiene vicina,
in questo paradiso
fatto di sentimento,
limpido come il cielo,
tenero come l’erba
giovane e profumato
come ogni tua carezza.
Un bacio ed un abbraccio
e vivere potremo
soltanto per amore.


VIVERE testo di Magamaghella
1