Quando celebrità e umanità si incontrano...

scritto da VIVA
Scritto 13 anni fa • Pubblicato 13 anni fa • Revisionato 13 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di VIVA
VI
Autore del testo VIVA

Testo: Quando celebrità e umanità si incontrano...
di VIVA

12 aprile 2013... Stasera finalmente lo vedrò... il grande maestro Giovanni Allevi.
Piena di emozione mi avvio con la mia compagna di avventure musicali al Teatro Condominio di Gallarate. Con mia sorpresa noto poca gente...tra me penso "purtroppo al mondo esistono rari esemplari capaci di distinguere realmente la VERA e BUONA musica". Ma questo mio pensiero a breve me lo devo rimangiare...appena mi siedo al mio posto, il tempo di sistemarmi e spegnere il cellulare che il teatro è praticamente pieno...tutto esaurito.
Il maestro un po' si fa attendere... ma come entra in scena... mi sembra di vedere un bambino appena entrato al parco giochi... corre su e giù dal palco, salta, ride, manda baci a tutti... insomma... un personaggio alquanto bizzarro.
Ok... ora inizia la musica, la sua musica... Ogni pezzo viene descritto dal maestro Allevi con una dolcezza infinita, la sua voce trema ed è carica di emozione, come fosse un dilettante alle prime armi.
Appena mette mano al pianoforte... i brividi iniziano a percorrere il mio corpo... sono spettacolari le sensazioni che si provano ascoltandolo... vieni rapita dalle note... in automatico chiudo gli occhi e mi faccio trasportare in paradiso.
Un bellissimo concerto di un' ora...poi via, si deve tornare a casa, ma l' addetto alla sicurezza annuncia che il maestro sarà disponibile tra qualche minuto per un incontro con gli spettatori.
Non tutti rimangono... siamo in totale 40 massino 50 persone... attendiamo fiduciosi.
Ed ecco che a dopo non molto, alternando corsa e saltelli arriva il grande... LUI ... il favoloso maestro!
Ancora mi sembra impossibile... vuole salutarci uno per uno, distribuisce sorrisi, abbracci, parole, oltre ad autografi e foto.
Arriva il mio turno... io timidamente gli do la mano e mi presento, facendogli i miei complimenti per il bellissimo concerto che ha appena eseguito. Beh... lui invece mi dice :" Viviana giusto? Cara Viviana, ti posso abbracciare?" No... ma... TU CHE LO CHIEDI A ME??? Impressionante quanta umanità trapela da questo ragazzo di Ascoli Piceno, che pur essendo un genio della musica, riesce ancora ad emozionarsi quando un ammiratore gli dice "Bravo!" e quando riceve scroscianti applausi dopo una sua esibizione.
Complimenti al musicista che è...ma soprattutto alla persona vera e semplice che per mia fortuna ho potuto incontrare quella sera.
Quando celebrità e umanità si incontrano... testo di VIVA
0