Willy biricchino e il fratello di Zorro

scritto da wivel
Scritto 16 anni fa • Pubblicato 16 anni fa • Revisionato 16 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di wivel
wi
Autore del testo wivel

Testo: Willy biricchino e il fratello di Zorro
di wivel

Chi di voi non conosce Zorro l’eroe mascherato che lotta con i cattivi disegnando una zeta con la spada?
Quello che forse non si sa è che Zorro ha un fratello certo meno conosciuto e coraggioso che non usa la spada ma spenna le galline e infatti fa il materassaio.
Il fratello di Zorro di nome fa Nando, Nando Zorro e di lui Zorro (l’eroe mascherato) parla poco e mal volentieri perché per un eroe con la spada non è facile avere un fratello che spenna i polli e con le piume ci riempie i materassi.
Ma il mondo non è fatto solo di eroi con la spada ma anche di Nandi spenna-galline e questa è la storia di uno di loro: Nando il fratello di Zorro.
Nando-spenna galline-Zorro era davvero un bravo materassaio: sapeva far materassi soffici o duri, di piume d’oca o di gallina, di soffice lana di pecora o caprina.
Ora si potrà pensare che Nando sia diventato famoso per i suoi materassi e invece la sua fortuna venne quel giorno che Giambi il gobbo, Geco il guercio e Geremia gengiva, tre famosi criminali, fuggirono di prigione.
La gente era terrorizzata, nessuno dormiva più dallo spavento e dalla paura e gli affari di Nando, che non riusciva più a vendere un materasso nemmeno a regalarlo, andavano in rovina.
Povero Nando! Pensa e ripensa e ripensala un’altra volta finalmente gli venne un’idea, un’idea grandiosa.
Sperando di attirare i tre furfanti nella trappola (che la polizia non riusciva a trovarne uno nemmeno fossero tre aghi in un pagliaio! ) appese fuori dal suo negozio questo cartello a lettere rosse e blu che diceva così: SE AVETE LA GOBBA, L’OCCHIO PESTO O I DENTI SI STANNO STACCANDO ECCO LA CURA: I MATERASSI DI NANDO! PAGHI 1 PRENDI TRE!
L’idea era geniale! Passò solo un giorno e i tre furfanti, che da settimane dormivano per terra e nei boschi, si presentarono al negozio di Nando
Cuor di leone Nando Zorro al sol vederli così brutti e cattivi quasi svenne ma poi pensando agli affari con tutta la cortesia che potè li accolse nel negozio e tanto fece e tanto disse che li convinse a tornare il giorno dopo perché ai suoi clienti migliori, disse, lui cuciva le iniziali sulla stoffa e tre materassi con la doppia G proprio non li aveva pronti.
Giambi il gobbo, Geco il guercio e Geremia gengiva al pensiero di avere le due G ricamate e risolvere i loro problemi di gobba, denti e occhi non resistettero all’offerta e dissero che sarebbero tornati l’indomani. E così fu …ma nando spenna galline Zorro nei materassi ci mise insieme alle penne di gallina tre poliziotti che appena si presentò l’occasione saltarono fuori e arrestarono i tre briganti.
Questa è la storia e che mi venga la gobba, l’occhio pesto e perda tutti i denti se non è vera!
Willy biricchino e il fratello di Zorro testo di wivel
0