Will biricchino e il mostro della doccia

scritto da wivel
Scritto 16 anni fa • Pubblicato 16 anni fa • Revisionato 16 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di wivel
wi
Autore del testo wivel

Testo: Will biricchino e il mostro della doccia
di wivel

Noi non lo sappiamo ma nella doccia c’è un mostro, ma di quelli buoni intendo altrimenti non sarei qui a raccontarvelo.
Si chiama Schizzo ed è il mostro della doccia.
Quando ci facciamo la doccia chi tutti i giorni, chi una volta alla settimana o come Mister Puzzone, una volta l’anno, Schizzo è lì, nascosto nel tubo, che spruzza l’acqua a seconda di come la vogliamo noi….un po’ più calda o più fredda, con il getto forte forte o a doccerella e non si pensi che il suo sia un lavoro facile!
Non so voi ma io nella doccia regolo in continuazione l’acqua…più calda, non troppo calda e allora più fredda…brrr troppo fredda! E gira la manopola di qui e girala di là, Schizzo il mostro della doccia è sempre pronto a schizzare l’acqua calda o fredda come la vogliamo noi…proprio bravo Schizzo… e servizievole anche!
Certo dei giorni si annoia un po’: non è facile fare sempre le cose a comando, soprattutto se a decidere sono gli altri e così Schizzo a volte si diverte un po’….tu giri la manopola per l’acqua calda e lui zac ti fa uno scherzetto e ti bagna con l’acqua fredda brrrrrrrrrrrrrrrrrr oppure sei lì tutto insaponato pronto per il risciacquo e lui non sputa l’acqua …che disastro!
Allora tutti a lamentarsi: “questo impianto non funziona!” “Guarda qui la sfortuna!” “Proprio oggi che volevo andare sulla luna! Come farò tutto insaponato mi prenderanno per un gelato!”
Ma non è l’impianto difettoso o la sfortuna della giornata o il governo ladro….è Schizzo il mostro della doccia che si diverte un po’.
E se non ci credete provate a fare attenzione perché quel gorgoglio che a volte si sente è lui che ride, anche per niente.
Will biricchino e il mostro della doccia testo di wivel
0