In numerologia i Numeri Maestri si presentano con cifra doppia e uguale, 11, 22, 33 e così via fino al 99.
Non ci si dovrebbe inorgoglire possedendo dei numeri Maestri ma bensì, venendone a conoscenza, porsi in una condizione di ascolto interiore. E’ utile sapere che questi sono definiti Numeri della Prova, e saranno proprio queste prove a porre chi li possiede su un percorso che lo porti a prenderne consapevolezza per compiere la propria missione, porsi al servizio per attuare il cambiamento, come per il 33 è essere strumento di divulgazione, per il 44 è portare pratiche e tecniche per attuare il radicamento a madre terra.
Il 44 è il numero dello Sciamano, cosa fa uno sciamano? Di cosa si occupa se non della Terra e della sua comunità, guaritore ed armonizzatore della Natura. Colui che conosce i cicli naturali dell’Essere Umano e della Terra. Collegamento tra lo Spirito e la Materia, il Grande Spirito e la Madre Terra. Egli conosce i riti, le energie degli esseri viventi, animali, vegetali, minerali, è con esse che opera, è un guaritore, prima di tutto di se stesso e poi di chi richiede il suo aiuto. Non è più solo quel personaggio che conosciamo attraverso le storie degli antichi saperi, oggi è colui che opera con la consapevolezza che l’essere vivente in quanto tale va considerato come un’unità-totalità di corpo, mente e spirito, inserita in un determinato ecosistema, l’Operatore olistico o il Medico delle terapie alternative. Lo Sciamano è anche chi si occupa dell’ambiente, chi ha a cuore l’ambiente in cui vive e tutela grazie alle sue scelte la continuità delle risorse della Terra, non sfruttando, non inquinando, cercando di consumare i prodotti che la Terra produce vicino a lui, non andando a consumare ciò che viene prodotto lontano impiegando risorse immani per avere ciò che a lui non è destinato dalla natura.
Il 44 ha una vibrazione altissima da sostenere ma non impossibile in quest’epoca di risveglio e cambiamento.
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” questo intento diventa un modo di essere e vivere per rapportarsi con le Energie del cosmo affinché la guarigione sia portata dall’alto al basso, lo Sciamano, quindi, è il mediatore operativo per eccellenza, colui che media e realizza interrelazioni tra le dimensioni superiori con la Terra per realizzare il Nuovo Paradigma.
Testi di Visione Alchemica
IL NUMERO 44 testo di Ladrone