l'amore non è una cosa semplice

scritto da Spes
Scritto 13 anni fa • Pubblicato 13 anni fa • Revisionato 13 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Spes
Sp
Autore del testo Spes

Testo: l'amore non è una cosa semplice
di Spes

L'amore non è una cosa semplice, capì dopo aver a lungo cercato il senso o semplicemente un qualcosa che potesse somigliare. Cercava nei film, nelle canzoni, nei vicini, ovunque vi fosse aria di sentimento.
Poi il tempo le insegnò a guardare dentro le cose e dentro sé, le insegnò che non sempre l'amore si palesa in un abbraccio o in un sentimento chiaro, visibile agli occhi di tutti, a volte è contorto ma non meno profondo, è violento, pieno di pugni allo stomaco e rabbia e poi piccoli secondi dove la condivisione è strana.
Passava il tempo e le certezze vacillavano e si richiedeva " son forse io che vedo l'amore dove non c'è solo per illudermi che amore vi sia?" restò a lungo con il dubbio promettendosi che nel frattempo avrebbe dato spazio a cose semplici, palesi, chiare dove amore fosse amore, dove l'abbraccio fosse abbraccio senza dover dentro scavare fino in fondo per trovare un barlume di speranza o di luce. Quello scavo appassionato, desiderato, doloroso e disperato.
Doveva essere semplice, non poteva sempre essere un Picasso da interpretare o un folle Van Gogh, eppure il percorso era impervio, pieno di opere d'arte che fanno perdere il fiato, fanno soffrire, da patos perché in fondo la passione è una patologia e un amore senza passione non è amore. Capì che arrivati alla fine del viaggio non tutte le risposte vi sono, tutte possono essere falsate da aspettative, desideri, proiezioni, restano farfalle sospese in aria e immortali. Risposte zero, chiarezza zero, semplicità zero.
l'amore non è una cosa semplice testo di Spes
0