Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Non poteva certo prevedere che l’amore fosse così complicato. Eppure, gli pareva tutto semplice. Due parole che rimbalzano vibranti come un’eco sulle labbra altrui. Dieci lettere speculari. Un’esplosione di atomi atomi in un attimo lungo un bacio.Già, l’apparenza inganna. L’amore non è affare semplice. Richiede il cuore e il suo sembrava sprofondato o, meglio, disintegrato da quelle radiazioni atomiche. Al suo posto un buco nero stava risucchiando ogni energia positiva come una calamita le punte degli spilli. Punte che, come ami laceravano quelle labbra che amavano le altre.Si sentiva come un pesce nella palla, un criceto sulla ruota. Aveva smarrito la propria luce per amore. Tutto ciò non aveva alcun senso, ne era consapevole. Perché dichiarare il proprio amore se poi l’effetto che si manifestava era una sensazione di vuoto? La gioia era timore e il timore era buio paralizzante?Non vi era nulla da capire. Il tentare di comprendere era ciò che lo affliggeva. Ne era consapevole. Prendi la vita come viene, si ripeteva. Goditi l’attimo di atomi atomi. E il resto chissenefrega. Facile, facile.Conscio di essere l’artefice del proprio malessere, insaccò un telo da mare ed un libro. Un’ora d’auto ed era in spiaggia a leggere.I riccioli delle onde accompagnavano gli occhi nella lettura. La lettura lo accompagnava verso la serenità, verso la calma. Verso il silenzio dell’assenza.Anche se avrebbe voluto atomi atomi lì. Vicino a lui. Su quella sabbia.Ma questi erano solo desideri che un alito di vento avrebbe disperso. Lasciando il vuoto.Sino alla pagina successiva, sino all’onda successiva.
Senza soluzione.