Il diritto di scegliere

scritto da willy
Scritto 14 anni fa • Pubblicato 14 anni fa • Revisionato 14 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di willy
wi
Autore del testo willy

Testo: Il diritto di scegliere
di willy

Gabriella e Luigi a prima vista sembrano una coppia in pensione come tutte le altre, lui 70, lei 57 anni, come tutte le altre.
se non fosse che sono appena diventati, grazie all'inseminazione artificiale, di una bambina, che gli è stata tolta, per un'ordinanza del Tribunale.
ma andiamo con ordine.
gabriella e Luigi si sposano nel 1990; non potendo avere figli, pensano di adottarne uno, ma a causa dei lunghi tempi della burocrazia, nel 2003 la loro domanda viene respinta per "limiti di età". ma loro non si scoraggiano e provano con la fecondazione assistita. dopo sette tentatiiv la donna rimane incinta.
qualche giorno dopo il parto, una vicina, attirata dai pianti della bimba, chiama i carabinieri, e il Tribunalre, che non aspettava altro sottrae loro la bimba, perchè secondo le loro motivazioni "sarebbe l'appagamento egoistico di un loro desiderio". c'è da dire anche che la bambiba, subito dopo il parto era stata allontanata, perchè la madre non riusciva a tenerla con sè.
Capisco che una gravidanza a 57 anni può scandalizzare, e io sono fermamente contrario a questo, ma da qui ad allontanare una bambina dalla casa paterna, solo per un pregiudizio ce ne passa, e solo perchè il padre, come ha dichiarato lui stesso "si era allontanato per sette minuti".
magari la madre non era capace di tenerla con sè, perchè non era ancora pronta, così come il padre, e questo potrebbe spiegare anche l'abbandono(a mio parere, e senza giudicare), ingiustifcato in auto.
ci scandalizziamo per un caso del genere, ma nessuno ha pensato di fare una cosa del genere con Gianna Nannini,(tengo a precisare che non c'è l'ho con nessuno, è solo per fare un esempio), che pure è diventata mamma a cinquant'anni,e senza nemmeno avere un compagno a fianco.
sapete spiegarmi il perchè?
spero solo che un Tribunale giusto riesca a porre fine a questa vicenda, per il bene di tutti, soprattutto di una povera bambina innocente.
Il diritto di scegliere testo di willy
0