Amore o abitudine?

scritto da massironi78
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di massironi78
Autore del testo massironi78
Immagine di massironi78
Brevissimo e semplicissimo racconto di un amore finito ormai quasi 4 anni fa...
- Nota dell'autore massironi78

Testo: Amore o abitudine?
di massironi78

Capii che non era più amore,
capii che non c'era più passione,
capii che non era più lei e io non ero più io.
Rincasavamo tardi entrambi , a volte troppo,il lavoro, lo stress , il non condividere le passioni , gli obiettivi e il non raccontarsi,
eravamo e siamo due pendolari da una vita ma non era giustificazione tale da vivere una relazione ormai fiacca e stanca, come eravamo noi del resto.
Dopo le innumerevoli discussioni un bel mattino svegliatomi come sempre di buona lena a sole da poco sorto, scrissi un biglietto che attaccai allo specchio :
"credo di amarti ancora molto ma forse non basta o forse non è più amore , troppe discussioni e pianti , dobbiamo parlare".
Solitamente questi biglietti glieli facevo trovare alla mattina , si svegliava per prepararsi alla sua giornata e trovava un "ti amo" un "buongiorno amore" un "sei la mia vita".
Ma questa volta purtroppo era diverso, uno dei due doveva prendere una posizione , entrambi avevamo timore di ciò.
Bene lei reagì di conseguenza e la sera stessa tirò fuori tutto quello che aveva dentro e che non ci eravamo mai e poi mai detti , mi lasciò quasi subito , dico mi perché lei era certa di non amarmi più, ma credo fosse ormai una cosa reciproca, vivemmo nella stessa casa come due estranei per circa due mesi dopo di che lei trovo un appartamento e se ne andò.
Fu dura ripartire lo ammetto ma non c'era altra soluzione che non fosse questa separazione , come dicevo in un altro mio scritto non e' facile tornare ad amare dopo tremende delusioni, ma quando ci si riesce e' ancora più bello di prima , sei più pronto , sei cresciuto nel rapporto , hai imparato ad amarti..
Tutto questo mi ha fatto trarre molte conclusioni, mi ha insegnato tanto, ma una cosa più delle altre la reputo davvero fondamentale in una coppia:
Parlatevi , discutete se necessario ma parlatevi, raccontatevi qualsiasi cosa , com'è andata la giornata , con che umore vi siete alzati o con che umore siete tornati a casa, cosa avreste voglia di mangiare, avete voglia di fare l'amore , se siete stanchi o tristi , allegri o preoccupati.
Anche se i vostri gusti , idee e passioni sono diversi , rendetevi partecipi di tutto, ditevi tutto (il non farlo è deleterio), vivetevi nel bene e nel male.
L'amore può far soffrire davvero tanto ma non quanto ci può donare questo sentimento in tutta la sua grandezza ed espressione.
Amore o abitudine? testo di massironi78
11