Il tempo

scritto da Allix89
Scritto 5 anni fa • Pubblicato 5 anni fa • Revisionato 5 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Allix89
Autore del testo Allix89

Testo: Il tempo
di Allix89

Il tempo passa inesorabile; ore, giorni, settimane, mesi.
Il tempo passa inesorabile; senza tregua travolge tutto e tutti, e così si dimenticano le parole, i gesti, gli sguardi. Si dimentica tutto ciò che fino a qualche tempo prima ci illudevamo fosse fondamentale per continuare a respirare.
Ah, il tempo!Croce e delizia dell’umanità, alcune volte vorremmo trattenerlo con tutte le nostre forze, altre invece vorremmo lasciarlo scorrere, lasciarlo andare via il più velocemente possibile, perché, forse, così è più facile, è più semplice, più comodo.
E tutto cambia con una semplicità quasi imbarazzante, tutto pare avere un ciclo, un inizio e una sua inesorabile fine e bisogna accettare questa ciclicità, bisogna accettare i cambiamenti, bisogna accettare, bisogna accettare la spregiudicatezza di questo tempo che scorre e che, incurante di tutto, prosegue la sua corsa; ed è incantevole osservarlo, è incantevole comprende che tutto passa, tutto continua. Ed è proprio acquisendo questa consapevolezza che possiamo tornare a rimpossessarci del nostro tempo, quel tempo che sembrava esserci scivolato dalle mani, ma che ora comincia a tornarci indietro.
Perché, quando le gioie di chi si è fatto ladro del tuo tempo non ti soffocano, non ti fanno mancare il terreno sotto i piedi; quando chi consideravi ladro del tuo tempo viene ridimensionato a temporaneo custode del tuo tempo, allora è proprio in quel momento che ti riapproprierai di tutto ciò che, nel tempo, hai perso.
Il tempo testo di Allix89
27