Omofobia

scritto da Andre9
Scritto 12 anni fa • Pubblicato 12 anni fa • Revisionato 12 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Andre9
An
Autore del testo Andre9

Testo: Omofobia
di Andre9

Dall'alba dei tempi le persone hanno paura di ciò che non vedono, che non conoscono, che non comprendono,...insomma di tutto ciò che non è logicamente spiegabile o concreto al tatto o limpidamente visibile.
Milioni di anni fa era così, lo era millenni fa, centinaia e lo è ancora al giorno d'oggi, magari in forma più lieve perchè sono subentrate tutta una serie di cose che facilitano il nostro animo a darsi pace: per esempio la religione, la tecnologia, la scienza; entità che cercano di cancellare quel punto interrogativo e porvi parole nette e concise.
Purtroppo però esistono determinate cose in cui l'essere umano non riesce a trovare spiegazione perchè quel semplice punto di domanda non ha risposta e mai la potrà avere.
Si può spiegare perchè un bambino nasca con una predisposione all'essere mancino piuttosto che destro?
Si può spiegare perchè dall'unione di due persone nasca un bambino anzichè una bambina?
La risposta a queste due domande è semplice e banale: NO.
Si hanno percentuali a cui noi possiamo attenerci per dare una previsione, ma mai certezze assolute e quindi non dobbiamo diventare matti alla continua ricerca di una formula matematica certa che ci dia una risposta diversa, ma accettare l'evidenza e dire: OK.

Omofobia.
Paura del diverso.
Questa parola sta a indicare quella paura per il rapporto che si può instaurare fra due persone di ugual sesso.
Può nascere da molteplici eventi, situazioni, emozioni o altro...
Ma forse il motivo più forte per cui una persona può provare questo stato di disagio è quello di cui abbiamo parlato sopra: il non poter dare una risposta.
Perchè una persona nasce omosessule?
Boh...perchè è così.
Non prende qualche gene particolare dai genitori e non viene influenzato da quello che ascolta mentre è ancora nel grembo della madre o da dove nasce o dal primo colore che vede alla nascita.

Si parla ogni giorno del grande avanzamento che il nostro mondo sta compiendo, sia in base scientifica sia tecnologica: per stare meglio nella quotidianita creiamo qualunque cosa, ma la realtà è che se non risolviamo in noi stessi le piccole cose non potremo mai stare davvero bene perchè che senso ha indossare una comoda e impenetrabile armatura se però è piena di spifferi che ci faranno morire di freddo?!
Se due persone dello stesso sesso si amano che diavolo di danno fanno?
Se decidono di stare assieme e di condividere la vita cambia qualcosa nel loro essere persone fisiche e vere?
Molti dicono "è innaturale" "è orribile" "è strano".
Innaturale io lo uso per indicare la crudeltà di un genitore verso un figlio.
Orribile io lo uso per indicare la non comprensione di quelle persone che non accettano l'amore in tutte le sue forme e sfumature perchè significa che non accettare il carburante propulsore di tutto il nostro essere.
Strano io lo uso per indicare qualcuno che ha gli occhi di due colori diversi, ma non è detto che questo non lo renda bellissimo.

L'amore è alla base di tutto, ovunque, in qualsiasi onda e sponda, e non capisco quale sia la difficoltà nell'accettarlo.
Se non lo faremo davvero non ci evolveremo mai sul serio.
Omofobia testo di Andre9
0