Io scrivo

scritto da Pensierolibero
Scritto 7 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Pensierolibero
Autore del testo Pensierolibero

Testo: Io scrivo
di Pensierolibero

Io scrivo per capire il mondo, e una volta scoperti gli occhi della legge che regola la natura riesco a capire me stessa, così l'uomo. E' una ricerca faticosa e la meta è irraggiungibile, capacità non comuni servono a perseguire questo scopo. Le parole possono diffondere a tutti questa umana conoscenza, così che maggiore solidarietà venga inalata.
Io scrivo per fermare il tempo e ascoltare le mie parole. Mondi infiniti sono nascosti dentro di noi, e moriremo senza neanche averli scoperti alcuni. Le parole sono in grado di far conoscere alla gente parti di loro che altrimenti non noterebbero, così che un po' di umanità e fratellanza si spargano sopra il mondo.
Io scrivo per un ritorno a tempi più semplici, per un restauro dei valori. Una società dove tra Cultura e pezzi di carta colorata che rendono serena la gente, vince la Sapienza; l'educazione come mezzo e scopo per una umana convivenza. Le parole sono le uniche armi che possono vincere tale rivoluzione, così che, forse, la felicità potrà essere raggiunta da tutti gli uomini di questa strana terra.
Io scrivo testo di Pensierolibero
4