Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Obiettivi
Navigando nell'oceano dei ricordi, ho sempre permesso ad una tematica importante farsi spazio tra le onde della vita.
Gli obiettivi.
Un concetto “crudo” per la mia personalità che ha messo spesso in difficoltà la mia integrità in qualità di persona cosciente e pensante. Uno sproloquio di pensieri e parole mi ha sempre portato a giustificare le mie azioni, o non azioni, al fine di poter dormire con la mente piu' leggera.
Forse la mia debole personalità mista alla mancanza di una figura maschile adulta in casa fin dall'infanzia, non mi ha permesso di prendere possesso della vita e delle decisioni che hanno accompagnato la mia crescita, limitando dunque la presa di posizione nel porsi obiettivi da perseguire. O meglio, non vorrei fraintese, se c'è da prendere una decisione importante la prendo, ma troppo spesso mi lascio condizionare da tanti diversi pareri attraverso i quali non dico (o non faccio) mai quello che davvero vorrei fare fino in fondo. Spesso vorrei essere piu' cocciuto al costo di apparire testardo, e prendere le decisioni che vorrei assumere tra mie responsabilità'.
Ho sempre avuto paura di perseguire degli obiettivi. Non sono mai partito con la convinzione necessaria per arrivare fino in fondo a questo mondo di lupi. Cerco di capirmi, di “psicanalizzarmi” e magari sto cadendo in un bicchier d'acqua pero' credo di aver sempre temuto la responsabilità di portare a termine un obiettivo prefissato abbandonando poi il 'progetto' a metà o senza iniziarlo direttamente.
Questa pecca ha influito un buon 80% della mia vita, avessi avuto piu' personalità'-tenacia, ora sarei stato sul cazzo a piu' persone ma magari avrei raggiunto almeno la meta' degli obiettivi che mi sarei posto.
Mi piacerebbe portare la scrittura ad un livello superiore, vorrei scrivere avendo delle riconoscenze, qualcuno che mi segua e dunque anche dei giudizi.
Lo vorrei ma sono convinto di non volerlo davvero, a causa (forse) della responsabilità' che questo può comportare.
Lo vorrei davvero tanto da dover dedicare piu' del tempo che ci sto dedicando in questo momento? Probabilmente si ma nel dubbio non è che ci provo, no, piuttosto ci scrivo un pargrafo sopra e “magari ci penseremo più' avanti”. Si, intanto sono passato 27 anni.
Vorrei iniziare sub e perderne il brevetto, ma lo vorrei tanto da dedicarci tempo una o due volte a settimana? Non so, ma intanto sono passati 27 anni.
Vorrei viaggiare di piu', ma lo vorrei tanto da andare anche da solo o con sconosciuti? Non so, ma intanto sono passati 27 anni.
Vorrei fare tennis, scrivere dei libri, uscire e trovare una ragazza, magari comprare casa e star piu' tempo con mio fratello insegnandogli tutto quello che so. Vorrei avere qualcosa di mio, aprire un attività e non dipendere da nessuno
Si, ma intanto sono passati 27 anni.