Come vede il mondo Nico?

scritto da Wong Sue
Scritto 2 anni fa • Pubblicato 2 anni fa • Revisionato 2 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Wong Sue
Autore del testo Wong Sue

Testo: Come vede il mondo Nico?
di Wong Sue

Ogni cosa narrata non so se, ci appartenga realmente, improbabili creatori ma, anche osservatori, tangenti, filtri e spugne.
Amiche vere le parole, come loro, solo in due, negli scatti di una gita, del primo liceo dove, Elisa saluta incamminandosi per tutt'altra strada e dove,  Stefania rifuggiva nel suo solito volto serio.
Prima di febbraio si alzò dal banco Stefania, annunciò ai più che non sapevano, che suo fratello era quello che era.
Non poteva credere Elisa nella giustificazione, la guardò con dolcezza e amarezza,  tante cose cambiano crescendo, le persone intorno diventano una platea e noi consapevoli buttiamo il vissuto, per comprendere e farci comprendere.
Tornando dal' Palazzetto  passava giocoforza vicino casa di Stefania dove solitamente trovava Nico in giardino che, pronunciava il suo nome distintamente ed Elisa si arrendeva attirata a lui da una forza più grande.
Ricordò di quella volta in cui alcuni passanti, allarmati, suonando a casa di Stefania avvertivano del modo in cui Nico metteva la testa in un'ansa dell'inferriata. 

Lui attraversava le sbarre della percezione, dovendo guardare attraverso , piegando a destra e a sinistra il capo, vedeva da specchi, colori inodori e con le dita che torcendosi disegnavano uno spartito non lineare, si presentava.

Mentre loro due studiavano, Nico si avvicinava al volto di Elisa che ripeteva ad alta voce, con i suoi suoni seguiva le sue labbra, toccando le sue guance appena, catturava le vibrazioni e poi si sedeva a guardarle.
-Smetttila Nico!- Stefania quel giorno non aveva aspettato.
Lui iniziò a gridare forte e tirando la maglia di Elisa la avvicinò, fino a prenderle la testa tra le mani.
-Lascialo con la sua musica-
Nico che stava per tirare i capelli di Elisa si fermò, passò leggere le sue dita sulla conferma del suo viso e la lasciò.
Non é stato facile per Nico aprire gli occhi del mondo sul suo mondo.
La sua sensibilità é amplificata, la sua memoria é eterna, eppure pochi si ricordano ed evitano, desensibilizzati ad una musica tattile.

Stefania  dirige un centro ludico speciale,  di mondi ancora inesplorati. Adesso non deve per forza rivelarlo.

Come vede il mondo Nico? testo di Wong Sue
18

Suggeriti da Wong Sue


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Wong Sue