Mi vergogno di me stesso!

scritto da lorenzo tosco
Scritto 4 anni fa • Pubblicato 4 anni fa • Revisionato 4 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di lorenzo tosco
lo
Autore del testo lorenzo tosco

Testo: Mi vergogno di me stesso!
di lorenzo tosco


Mi vergogno di me per il fatto accaduto ieri, ed io ho fatto veramente la figura dello stordito.
Per chi non ne fosse a conoscenza racconto il fatto. Ho trovato per una mia recentissima strimpellata un elevato commento veramente esaltante, ed io sono rimasto assai contento per questo grande riconoscimento. Il fatto è che, quando sono corso sulla mail dell'autore per il logico ringraziamento, ho visto che lo stesso autore mi aveva da tempo bannato!
Parendomi questo un atto assolutamente illogico, ho tuonato in una opinione su questa maniera di fare, alla mia maniera, con la conseguente immediata cancellazione del mio scritto dal sito e un rischio reale di bannazione per il fatto che avevo persino indicato il nome, o meglio lo pseudonimodell'autrice, per additarla al ludibrio generale.
Fortunatamente l'accorto Indiana ha subito provveduto a cancellare il mio scritto, salvandomi dall'ulteriore vergogna di fronte ai tanti che continuavano a leggermi.
Non so come possa io essere caduto in tale errore. Sono veramente persona che capisce la metà di uno che non capisce niente, non sono riuscito ancora a comprendere che per nessuna ragione va indicato il nome, reato di comportamento gravissimo, mentre si può trattare impunemente uno di "verme" e lasciare tale gradevolissimo "elogio" alla mercè di tutti, purchè si faccia capire esattamente, in modo che anche gli "utili idioti" arrivino a comprenderlo, a quale persona è diretto.
Non ricordavo tale esperienza, e per questo ringrazio fervorosamente Indiana, sia per la provvida cancellazione del mio scritto, sia per la sua partecipazione fattiva ai nuovi significati delle parole nella lingua italiana.
Mentre prima, alla parola staff si leggeva trattarsi di un gruppo di persone adibite ad uno scopo, ora nei nuovi vocabolari si leggerà invece: Staff. Sta a significare una sola persona che presiede senza aiuto di altri a un determinato compito.
Però sono sempre angosciato per avere fatto una figura così meschina. Ma come sono potuto cadere così in basso da sorprendermi per un fatto di chiara logicità come quello di essere favorevolmente ed elevatamente commentato da una che ti ha da tempo definitivamente bannato!
Sono veramente in fase di rincoglionimento progressivo, almeno in rapporto a tanti altri! Sono sotto il livello della normalità come un sommergibile sotto il livello del mare.

Ad astera! Con la dubbiosa speranza che anche gli "utili idioti" abbiano capito!

Il tosco


Mi vergogno di me stesso! testo di lorenzo tosco
3