Esposti

scritto da Flour Of My Bag
Scritto 7 anni fa • Pubblicato 7 anni fa • Revisionato 7 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Flour Of My Bag
Autore del testo Flour Of My Bag

Testo: Esposti
di Flour Of My Bag

È domenica, e anche se non lo dicesse il registratore di cassa, lo saprei capire dagli aliti di caffè a mezzogiorno.
La luce fredda e tremolante tradisce l’attempato arredamento fatto di obsoleta mobilia.
Entrati senza proferir saluto, avventori assonnati mi degnano appena di uno sguardo trattenendo a stento lo sbadiglio. In silenzio, mi passano accanto guardando oltre come se non esistessi.
Giovani e robusti, i colleghi che nel corso dei mesi ho visto susseguirsi, hanno già una famiglia, mentre di me, che del posto sono un veterano, nessuno parla. Non ho un aspetto aitante e non posso contare neppure sulla firma stampata sul mio abito, ma le emozioni che si celano in me, non possono essere capite guardando distrattamente la mia faccia.
Siamo merce in vendita, in competizione l’un con l’altro. Ci pavoneggiamo con l’intento di farci notare, sgomitando per far colpo su una persona, nella speranza che questa ci porti via con sé.
Sono fatto di carta, macchiato da lacrime d’inchiostro, ma se mi vorrai ascoltare, il mio cuore ti saprà sedurre trasportandoti tra le valli incantate delle mie avventure.
Mi chiamano libro, ma questo è solamente il nome della grezza scorza che riveste la mia intimità. Assapora il mio profumo e toccami. Solleticami. Donami i tuoi occhi e perditi in me. Ti prenderò per mano e, in un crescendo di emozioni, inebrierò i tuoi sensi fino a travolgerli di passione. Lasciati andare e dammi tutto te stesso, finché appagato, ti addormenterai stringendomi al petto.

Esposti testo di Flour Of My Bag
0