Pattersen expression

scritto da Kain
Scritto 25 anni fa • Pubblicato 24 anni fa • Revisionato 24 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Kain
Ka
Autore del testo Kain
Immagine di Kain
Ka
Una mattina dell'inverno tedesco
- Nota dell'autore Kain

Testo: Pattersen expression
di Kain


Pattersen (Germania) 26.03.2001 ore 04:35 a.m.

…E’ orrendo non fidarsi più della propria memoria per fissare momenti come questo.
Guardo il cielo…è tutto così nuovo…mi chiedo se lo meriti davvero un momento come questo…un momento in cui le voci scompaiono ed i suoni sono quelli di un altro tempo, sono quelli di un silenzio ovattato portato dalla neve…mi avvolge, socchiudo gli occhi e mi lascio abbracciare.
Sono le quattro passate…apro la mia finestra, tiro su la leva ed il meccanismo scatta…scatta un meccanismo che dimenticavo esistesse…
Tiro su anche il vetro…l’aria fredda invade la stanza…si diffonde…io ____ sono aria…fredda come inverni lontani, come l’inverno dentro questa stanza, l’inverno appiccicato a queste sane pareti scoscese/ripide/lisce, su cui niente si attacca più, niente rimane più a lungo di un fremito, tutto prima o poi scivola lentamente e si deposita a terra aspettando d’esser sepolto dal freddo.
Osservo i tetti infantili di queste case basse/buie/silenziose, il gelo nella stanza…dentro questo corpo ricurvo/raggomitolato/appassito, lo saluto con una smorfia e resto a guardare il bianco…troppo…lontano…troppo…puro.
Mi chiedo se la neve sia fredda quanto il mio cuore…ne raccolgo una mano e lascio che scivoli dal tetto…aumenta come una piccola valanga, rotola giù in strada…nel fango sopra la terra dura/concreta/vera…a quest’ora non passerà nessuno per raccoglierla…per distinguerla…è la mia valanga quella: griderei…ma non esiste nessuno. Provengono da altre strade…i miei acuti di malinconia…provengono da altri tempi, da altre musiche…e la solitudine attutita di questi istanti quando tutto cade giù e continua a cadere sembra per sempre. Non avrei trovato paesaggio migliore per descrivere la mia stanchezza. Vorrei rotolare giù e non pensare ad un me …ad un noi…forse anche tu fai parte di questo paesaggio. Io aspetterò sempre qui nonostante ed anche se…aspetterò qui affacciato per vederti cadere dal cielo insieme a questa neve, come queste lacrime che non riesco a trattenere.
Questa soffitta s’è riempita di freddo…e potrei morire aspettando un fiocco di neve che t’assomigli.



Pattersen expression testo di Kain
0