Come si fa ad amare veramente?

scritto da Asia93
Scritto 14 anni fa • Pubblicato 14 anni fa • Revisionato 14 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Asia93
As
Autore del testo Asia93

Testo: Come si fa ad amare veramente?
di Asia93

Come si fa ad amare veramente qualcuno?
Voglio dire, come si fa a dire di essersi innamorati davvero di una persona quando in qualsiasi altra parte del mondo ci potrebbe essere una persona che ameresti di più?
Il fatto è che sarebbe impossibile conoscere tutte le persone del mondo e poi scegliere quella che si ama di più.
Allora forse bisogna andare un po' alla cieca e accontentarsi di qualcuno che si ama e basta, senza domandarsi quanto. Nessuno conosce l'unità di misura dell'amore, e allora chi è veramente innamorato e chi crede solo di esserlo? Quand'è che l'amore è certezza e quand'è che è incertezza?
Il punto è che il concetto di amore è più astratto di quel che sembra, o semplicemente più personale. Forse ognuno dentro di sé si è creato una scala di valutazione del proprio amore, per conoscerne il valore.
Ma secondo me è tutto più facile di quello che sembra, l'amore è la cosa più complicata dell'universo, ma allo stesso tempo la più semplice. Non esistono criteri scientifici e razionali che si possano applicare alla teoria dell'amore.
La verità è che se sei innamorato sai di esserlo, punto fine.
Puoi leggere tutti i libri, che spiegano l'amore, che vuoi. Ma l'amore vero, quello che non ha confini, quello viene da dentro non si può spiegare neanche un po'. Bisogna solo mollare tutte le teorie e passare alla pratica, farsi trascinare nell'uragano dell'amore. E vivere, vivere, vivere e.. Amare.
Come si fa ad amare veramente? testo di Asia93
0