- Questo significa che non ti hanno mai spento il sorriso? Questo significa che non ti hanno arrecato abbastanza dolore?? Significa che stai bene?? Ora puoi scherzare, sorridere, andare per la tua strada senza problemi?
- No, nulla di tutto ciò che hai detto è la verità.
Il sorriso me l'hanno tolto un sacco di volte, un infinità, per l'esattezza, ma io ho semplicemente reagito e ho trovato tanti motivi per cui sorridere di nuovo, per le persone che mi vogliono bene, per me stessa.
Non mi hanno recato abbastanza dolore, dici??
Non hai idea di quanti graffi e squarci ho dentro di me, quante ferite ancora aperte, quanto a pezzi sia il mio cuore, no, tu non lo sai quanto DOLORE provo, ogni santissimo giorno, la colpa è anche mia, certo, a pensare costantemente ciò che fa male alla mia anima.
Vedi, quanta sofferenza nascondo pur di non farla sentire ad altri? Tu hai pensato che io non avessi abbastanza dolore dentro, solo perché sto cercando di andare avanti per la mia strada, per la mia vita, sempre sorridente davanti a tutti, ma quando rimango sola con me, c'è da spaventarsi...
No, non significa che sto bene, significa che sono forte, lo sono diventata nel tempo, significa che nonostante io sia caduta a terra, un milione di volte, non mi sono mai lasciata intimorire da nulla e mi sono rialzata ogni volta.
Certo, sono anche fragile, sensibile e buona si è capito, ma questo non vuol dire che io non riesca ad essere una guerriera, pronta ad affrontare le difficoltà e a superare tutte le prove, una ad una, che mi mette difronte questa vita.
Il mio cuore per stare bene, solo di una cosa ha bisogno... DI AMORE.
No, non è stato per niente facile, neache tutt'ora lo è, quando è il momento di sorridere, sorrido, quando è il momento di scherzare, scherzo, quando è il momento di lottare,combatto.
Da dove spunta quel sorriso? testo di Zafira