Celebrità

scritto da WEST
Scritto 21 anni fa • Pubblicato 21 anni fa • Revisionato 21 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di WEST
WE
Autore del testo WEST
Immagine di WEST
WE
:)
- Nota dell'autore WEST

Testo: Celebrità
di WEST


Ancora qualche minuto poi ci siamo. Non c’è tempo per raccontarvi tutta la mia carriera, cinema e teatro li ho sempre avuti nel sangue fin da piccolo e siccome vengo da lontano vi racconterò solo il recente, altrimenti faremmo notte e poi perderei un lavoro importante.

Ieri sono andato in scena in rosticceria, una bella vetrina, gente che va, gente che viene e tranquilli… tra un pollo e l’altro che sgocciola qualche battuta la gente la coglie. Non avete idea di cosa possa essere una rosticceria, è un gran palcoscenico, una finestra aperta sul mondo e sui supplì.
All’ora prestabilita sono salito su uno sgabello ed ho iniziato il mio spettacolo, alla fine c’era rimasto solo l’addetto ai polli che passava lo straccio per terra però ad una mia battuta graffiante ha sorriso. Centro! Si centro mi sono detto.. visto che anche stavolta ho trovato la chiave giusta? Ultimamente sono passato al cinema ( il mio meccanico conosce una guardia giurata a Cinecittà) ho fatto un provino e…tac! Sono piaciuto subito ed ecco arrivare i primi ruoli importanti e debbo dire molto impegnativi, infatti in questi quattro mesi ho già girato dieci film. Il primo? E chi se lo scorda? E’stato l’inizio del mio astro nascente...
“Sventrami puledro”, girato in un monolocale a Pizzicchettone.
Tengo molto a questo lavoro, mi è rimasto nel cuore, sono stati tutti così carini, stupendi, umani, in pausa mi hanno portato perfino i boxer di ricambio e un bicchiere di acqua minerale.
Poi è stata la volta di “Lingue ansiose.”
A dir la verità sul set di questo film c’è stato qualche problemino con Irina Prozumeskikova, l’attrice coprotagonista. L’ho conosciuta il giorno stesso, non ci crederete ma non abbiamo neanche avuto il tempo di dirci ciao perché dopo aver udito una voce megafonata che scandiva:
“MOTORE, CIACK, AZIONE!” lei è partita sparandomi in bocca una lingua lunga come un siluro e grande come una bistecca dell’Oklahoma, un polipo vischioso e vibrante che si è piazzata in gola all’altezza del pomo d’Adamo facendomi vomitare di brutto ma il regista urlando “MAGNIFICO! ANCORA! COSI'! PIU’ REALISMO!” mi ha subito scritturato per un altro film: “Pentiti cagna”

Non ho più visto la Prozumeskikova mi spiace un pò, del resto se io sono in piena ascesa lei finisce visto i suoi cinquant’anni passati, che volete farci la vita è così, chi sale e chi scende.
Dicevo, Pentiti cagna… una mitica esperienza, a forza di scopare e frustare ho avuto un collasso e mi hanno ricoverato al Niguarda di Milano, si mangia bene però, niente male lo spezzatino.
Dopo un periodo di riposo sulla spiaggia di Focene dove per passare il tempo ho fatto il mimo davanti ai bagnini (uno mi ha dato 20 centesimi, aricentro!) mi hanno chiamato per un altro film “Urla mula”.
Questa volta ho interpretato un ruolo di uno che guarda la protagonista mentre sale sulla scala, uno sguardo fulmineo, un piano americano di pochi secondi ma intenso ed efficace… perché lei dovesse salire sulla scala visto che già le autoreggenti le aveva fino alle gengive non so, però sono scelte di regia ed io con i registi ci vado d’accordo, evidentemente sentono il regista che c’è in me dopo un corto che ho girato con la digitale al deposito dei tram dove faccio un sondaggio chiedendo a controllori e manovratori di raccontare la storia della struttura, si vede che l’hanno saputo tutti per lo spot passato alla radio privata del quartiere.

Per farvela breve con gli altri film è stato tutto in discesa…
“Il libro nella mano, la colt nelle mutande”,
”Vacche ardenti su altari pagani”,
“Hey Calamity spalanca le cosce hai chiuso”,
”Come eravamo troie ad ingegneria”
“Indovina indovinello con la monaca è più bello”
ma quello che mi ha consacrato come attore diventando un cult è stato “Pitoni in calore” vincitore del festival hard di Latina dove sotto i riflettori, siamo stati premiati da Franco Califano, una grandissima soddisfazione, tra l’altro Franco mi ha regalato una copia autografa del suo libro e mi ha persino offerto una sigaretta . Eh si..la gente comincia ad accorgersi del sottoscritto.
Accidenti! scusate ma che giorno è oggi? Devo controllare l’agendina dei mie impegni, ecco qui..vediamo un po’….. domani ho il compleanno di un bambino, una festa in casa, debbo cercare nel mio repertorio, non posso presentarmi vestito da scimmione e azzannare il piccolo come ho fatto l’altra volta a Spinaceto per ritrovarmi al commissariato di zona, i grandi artisti hanno mille risorse.
Magari opterò per lo scafandro di Predator anche se mi hanno detto che in casa ci sono i nonni, non vorrei che gli venisse un colpo ma l’arte è arte, io sono un poliedrico, faccio tutto, so camminare, sorridere, leggere, fischiettare sono un animale da palcoscenico!
Ultimamente ho trovato il tempo di lavorare a teatro e il mio ingresso sul palco nel ruolo di un maggiordomo che entrando dice “la cena è servita”salutato da un applauso scrosciante, ha totalmente rubato la scena a Gabriele Lavia e la Guerritore, peccato che alla fine dello spettacolo mi sono accorto che il mio nome non era neanche sulla locandina, ci deve essere stato un disguido.
Che dirvi… le cose vanno alla grande! Essere attori è un dono di Dio, o ce l’hai o non ce l’hai, ci vuole indole,fuoco sacro, dizione, lavoro e naturalmente voce, una bella voce, infatti sarà con la mia che mercoledì doppierò lo spot di un telefono erotico gay a TeleVarazze, non vedo l’ora e comunque vada sarà un successo!

E la prossima settimana? Ecco qui, impegno già preso, sono sotto contratto, debbo intrattenere dei ragazzi sporchi di terra in una scuola all’aperto, che sia il caso di riproporre la pantomima del girasole? L’ultima volta che l’ho fatta si sono commossi tutti, vedremo.

Il bello però doveva ancora venire infatti cercavo in televisione una trasmissione culturale, un qualcosa che potesse realizzarmi sia come uomo che come attore ed infine l’ho trovata, o meglio loro hanno trovato me, quando hai talento sono gli altri che ti cercano.
SI, IL GRANDE FRATELLO! Magari vi dico quando va in onda così accendete la tv al momento giusto, sono quello al volante del pulmino quando loro escono dalla casa , sono io che li porto a studio! Abbiamo fatto le prove della decima edizione e ho ricevuto i complimenti da tutto lo staff per la mia guida d’attore, una guida brillante, vincente, metto la prima, la seconda, inserisco tutte le marce con disinvoltura compresa la marcia indietro dando una sonora lezione a quei quattro scazzacani che deturpano gli alti scopi e il messaggio della trasmissione.

Nei momenti di pausa, (pochi a dir la verità) tra un film e l’altro bevo tè bancia, leggo Herman Hesse, i libri di Costanzo in omaggio con il corriere sportivo e mi rilasso. Ultimamente sto leggendo “Va dove ti porta il cuore”di Susanna Ramarro, come dite? Accidenti è vero! ho digitato male... Tamarro, giusto.

Manca poco ormai, tra qualche istante la lucetta si accenderà. Si amici, grazie al mio successo ho una trasmissione tutta per me, si chiama il “Frullo magico”, una televendita dove illustro tutte le varie funzioni del frullapiselli, frulladolcetti,frulla pinguini, uno spazio tutto mio in quinta serata, praticamente all’alba, ma il mattino ha l’oro in bocca giusto? E’ in quel momento che si fanno i giochi, chi dorme non piglia pesci nella corsa alla celebrità.
Ragazzi debbo andare, la lucetta lampeggia, si va in onda! Già … ormai sono in piena ascesa, nel frattempo chiedete chi è il sottoscritto a qualsiasi casting e sentite cosa vi dicono, ne riparleremo!

(dalla raccolta - Distacchi e sorrisi- Stefano Jacurti copyright)
Celebrità testo di WEST
0