Liquore al pistacchio

scritto da Blue
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Blue
Bl
Autore del testo Blue

Testo: Liquore al pistacchio
di Blue


Vi chiedete mai cosa sia la felicità?
Io sì, anche stanotte, con la compagnia di un liquore al pistacchio.
A pensarci, il pistacchio in sé neanche mi piace, ma dopo aver quasi esaurito il resto dell’alcol presente in casa, non mi resta scelta che optare a questo per non dare nell’occhio.
Credevo di esserne finalmente uscita, dal mio periodo ‘buio’, ma a quanto pare non è così.
Forse non è solo un periodo, magari si tratta di un dolore che quando viene messo da parte per un po’, necessita di tornare a galla a farti visita, un dolore accumulato col tempo, eppure ho solo vent’anni.
È proprio così che stanno le cose, una così giovane ragazza che finisce per scolarsi qualsiasi alcolico in camera sua, da sola.
Quanto fa male mostrarsi felice agli altri?
Io ormai non so più se lo sono realmente o se la finzione abbia potuto prendere il sopravvento.
Non riesco più a capire se sto auto-convincendo me stessa di stare bene o se lo sono davvero, ed è una sensazione straziante, quando ci si sofferma a pensare ci si rende conto di non avere il controllo di se stessi, ed io odio non avere il controllo.
Ma erano ormai due settimane che mi svegliavo tutto sommato soddisfatta di ciò che accadeva nella mia vita, tant’è che credevo di non tornare a dover svuotare la dispensa dei miei cercando di fare il meno rumore possibile, per poi nascondere le bottiglie vuote nell’armadio.
A proposito di questo, ho ancora una boccia di limoncello vuota tra i vestiti, non ho ancora pensato a quale scusa possa essere plausibile, per giustificare come possa essere finita in così poco tempo.
Ho cercato di chiedere aiuto poco più di una settimana fa, ma ho capito che non fosse la direzione giusta, che non mi restasse altra scelta che mostrarmi cambiata e contenta agli occhi degli altri, perché non ho voglia di essere vista come quella problematica e psicologicamente non ‘a posto’.
E la cosa sembra funzionare effettivamente, mi limito ad ascoltare chi mi sta intorno, mi rendo utile, e nessuno fa lo stesso con me, sarà per questo che sono finita a parlare da sola. Mi auto-valuto spesso.
Ora che questo liquore al pistacchio è finito, devo ammettere che tutto sommato, il pistacchio non è così male.
Liquore al pistacchio testo di Blue
3