Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Quando i suoni, intorno a me, si placano, ecco che, nel silenzio che finalmente mi circonda, cominciano a "rumoreggiare" i miei pensieri , compagni inseparabili delle mie giornate. Ed è allora che li sento palesarsi, con volteggi e danze , spaziando da un luogo all'altro, da una realtà ad una fantasia, da un'immagine concreta e rassicurante, allo spazio di una nuova illusione, evanescente....poi, in punta di piedi, i pensieri spariscono e la mia mente si svuota.
E ritorna quel silenzio leggero e dolce e mi invita a chiudere gli occhi e a tranquillizzare l'anima....è un regalo prezioso, è una coccola intima, è un privilegio antico e perduto, è un dialogo interiore che chiude le porte al mondo fuori. Là, dove l'isolamento si incunea tra i ritmi frenetici della vita, mette radici nel terreno paludoso del progresso ma può erigere muri di solitudine.
Il mio silenzio non è solitudine....è l'amico che mi aiuta a rallentare, ad osservare meglio il mondo che mi circonda e mi predispone all'ascolto degli altri....ho imparato a dare spazio alla quiete, solo così potrò rientrare in sintonia con l'universo.