Gravità

scritto da Lolitaminuit
Scritto 5 anni fa • Pubblicato 5 anni fa • Revisionato 5 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Lolitaminuit
Autore del testo Lolitaminuit
Immagine di Lolitaminuit
Come case al tramonto/ Con le luci accese/ Ma prive di ospiti
- Nota dell'autore Lolitaminuit

Testo: Gravità
di Lolitaminuit

Abbiamo avuto notti tormentate.
Tu piangevi e io non capivo,a quei tempi le stereotipie erano un concetto sconosciuto,ma sai,avrei volentieri accettato di essere più ignorante,ad oggi.
La troppa conoscenza è sempre sintomo di un tormento e a un certo punto tutti noi diventiamo un po' degli esperti da cartoleria su ciò che ci sta succedendo.
ABA.
Riabilitazione.
RBT
BCBA
NPI
Rinforzo
Estinzione
Transizione
Termini che non hanno mai fatto parte del nostro vivere semplice,della nostra famiglia che protegge i propri segreti come un guscio di noce. Il nostro minuscolo equilibrio.
Le tue mani che sfarfallavano nella notte, convulse.
I pianti straziati e inspiegabili,poi il lento declino,la perdita graduale delle competenze. E i tuoi occhi amore sembravano finestre illuminate di case in cui non c'era anima viva.
Eri un fermo immagine di un film di quelli strani,in cui non capisci la storia ma il regista è un pezzo grosso e allora zitti tutti.
Non c'erano le tue braccia tese al mio arrivo, non avevi bisogno che io fossi la tua mamma,sempre assorbito in qualche bizzarra realtà parallela che ti rapiva tutto il giorno.
E per tante,tantissime notti insieme a te ho pianto anche io.
Ho pianto per il terrore del silenzio dietro al tuo sguardo, per l'idea che,come un mosaico, costruivo di notte per poi disfare al sorgere del sole.
La notte è uno strano territorio in cui abitare.
Ci sei solo tu coi tuoi demoni e attorno a te è tutto immobile. Tutto tranne il cuore che, privo della gravità della luce,si arrende e annaspa nella disperazione dei pensieri,anche quelli più irrazionali.
La notte è un momento in cui tutto sembra possibile, è una terra vergine in cui può succedere di tutto,una porzione di spazio che non appartiene a padroni.
In una di quelle notti mi comparve la risposta alle mie domande. La accolsi come una persona che non vedi da tempo, con benevolenza e circospezione.
Ero convinta però che sarebbe stato l'ennesimo mosaico che si sarebbe distrutto con la luce del giorno,come gli altri.
Ma il sole arrivò e il mosaico era lì in tutta la sua sfacciata interezza.



Gravità testo di Lolitaminuit
8