La Pasqua del fanciullo grande e i suoi balocchi

scritto da BalbYns
Scritto 6 mesi fa • Pubblicato 6 mesi fa • Revisionato 6 mesi fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di BalbYns
Autore del testo BalbYns

Testo: La Pasqua del fanciullo grande e i suoi balocchi
di BalbYns

Ti sei visto la tua partitina di calcio?Fammi indovinare, è finita con una vittoria , una sconfitta oppure un pareggio.
Hai fatto la solita scommessuccia?Con la vincita potresti realizzare il tuo sogno di comprare un nuovo smartphone, anche se il vecchio ha meno di 9 mesi , meno di una gestazione.
Hai finalmente smantellato la vecchia libreria e smaltito l'inutile e polveroso ingombro cartaceo per fare spazio al nuovo televisore da parete a 10.000 pollici?
Ti sei pappato il piatto tipico della tua regione e abbuffato di dolci tradizionali, il tutto rivisitato in chiave moderna?
Ti sei spappolato il fegato e sfasciato il cervello durante il pranzo pasquale con ettolitri di vino insieme a quell 'altro balordo del terzo marito della tua seconda ex moglie?
Hai postato le fotine con la bocca a cuoricino e con lo sguardo duro verso orizzonti di gloria , senza un'ombra di calore?
Sei pronto per l'allegra scampagnata di pasquetta in compagnia del pensiero all' insoddisfacente minimo indispensabile che ti toccherà fare martedì?
Hai già prenotato la vacanzetta estiva 4 mesi prima e ti sei lamentato con chi resterà a casa dell'esorbitante aumento di ben 3 euro in confronto all' anno scorso ?Ti sei iscritto al prossimo torneo di burraco deciso a vendere cara la pelle?
Hai preso il caffettino al bar per dare il tuo personale contributo quotidiano all' economia elargendo e sciroppandoti i soliti buongiorno, buongiorno ?
Hai comprato in comode rate l'ultimo modello di materasso ultramoderno con sveglia massaggiante incorporata ?

Tutto apposto allora!
Sogni d'oro e cresci santo

La Pasqua del fanciullo grande e i suoi balocchi testo di BalbYns
4