SCRIVERE ?

scritto da woolf
Scritto 24 anni fa • Pubblicato 24 anni fa • Revisionato 24 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di woolf
wo
Autore del testo woolf

Testo: SCRIVERE ?
di woolf


SCRIVERE?
Vorrei scrivere. E’ da un po’ di tempo che sento questa urgenza dentro di me. Si esprime attraverso una bulimia per tutto ciò che sa di libro, per tutto ciò che sa di segno sulla carta Non so da dove iniziare; nessuna idea mi balena nella testa; percepisco solo una spinta che mi attrae verso lo schermo bianco del computer dove resta però come unico segno il movimento battente nevrotico, incessante del cursore . La mia mente tende alla scrittura attraverso segnali fisici. Ho bisogno di avere in mano matite, di toccare fogli di carta ma quando me ne sono circondata tutto svanisce: rimango ad osservare ciò che mi sta intorno senza sapere cosa fare.
Scrivere? Ma di cosa ? Penso, costruisco nella mia mente castelli, impalcature di pensieri, mi racconto sensazioni.
Il salto nella concretezza, il trasformare il pensiero in parola scritta mi spaventa , l’uso del linguaggio, la “tecnica” di trasmissione delle sensazioni mi blocca.
Temo che quello che scriverò non corrisponderà a ciò che voglio esprimere: un vago spettro del sentito.
Da dove iniziare? E’ questione di coraggio? Paura di perdere un sogno che diventa coscienza di inadeguatezza e di mediocrità? Paura, provando, di mettersi in discussione e di conseguenza nascosta presunzione?
Continuerò a dibattermi tra l’esaltazione che nasce dall’immaginazione, che è sogno e la fredda, consapevole paura dell’incapacità? Riuscirò a sentire, un giorno, dentro di me dipanarsi, come per incanto, l’architettura di un racconto, svolgersi la matassa aggrovigliata del mio sentito che si struttura, prende una forma nel ticchettio, finalmente incessante, dei tasti del computer ?
SCRIVERE ? testo di woolf
0