scrivo la mia rubrica parlandovi oggi di un difetto dell essere umano,una cosa che ti può uccidere in un momento,xkè nn riconosci più nella persona le parole di sempre,gli atteggiamenti di sempre!!quelli ke ti riempivano il cuore e ke ora te lo distruggono....
"Il termine orgoglio si riferisce ad un forte senso di autostima e fiducia nelle proprie capacità, unito all'incapacità di ricevere umiliazioni e alla gratificazione conseguente all'affermazione di sé, o di una persona, un evento, un oggetto o un gruppo con cui ci si identifica.
Un'espressione comune, sinonimo di orgoglio, è "avere un'alta opinione di sé".
L'orgoglio smodato comporta un senso di superiorità rispetto alle altre persone, e prende il nome di superbia, che presso la dottrina cristiana è il più grave dei sette peccati capitali. Una persona orgogliosa tende sempre a voler tutta l'attenzione degli altri su di sè senza preoccuparsi degli stati d'animo delle altre persone. Se qualcosa non va secondo le sue emozioni, allora tende ad arrabbiarsi con i suoi interlocutori."
Ditemi,come si può perdonare ciò?non rincorrerò una persona così,il mio Dio mi porta su una strada che non è ipocrisia,non è menzogna,non è peccato...
due parole per rovinare un amicizia,che tale non è mai stata e che si definisce così ora??due parole per sentirsi meno che merda,due parole che non dimenticherai mai e che non perdoneranno un tuo ritorno.....questa volta guardo avanti con rabbia,indifferenza,sebbene faccia male realizzare,ma cosa sono ormai le mie lacrime per te...?mi hai gia visto troppe volte piangere.
conosco anche io i tuoi punti deboli,le tue ansie e paure,le tue mancanze....ma riesci cmq a farmi capire che una battaglia di anni diventa un sospiro rubato di pochi secondi e ora...non mi entra più aria nei polmoni,xkè da tutti mi aspettavo qst comportamento tranne che da te,non 6 la prima e non sarai l ultima persona nella mia vita che mi deluderà,ma pensa solo a quanto ho dato a te,a quanto ti stavo ancora dedicando e a quanto ancora cercavo il tuo appoggio...il ringraziamento non mi serve,sono io che dico GRAZIE a te..........finalmente mi lasci andare.
ORGOGLIO.... testo di flyPJ