Cari amici di Ali, vorrei avere la vostra opinione riguardo il tatuaggio. Ci sono diverse tendenze a riguardo, una tra le quali una questione di moda. Avere un tatuaggio sul corpo significa essere al passo coi tempi, sentirsi accettati. A volte il tatuaggio rappresenta trasgressione, voglia di cambiare, ma non si ha il coraggio di ammetterlo agli altri e allora lo si fa di nascosto, nessuno deve sapere. Ma tanto prima o poi lo si dovrà pure esibire?
E chi invece ne è proprio convinto, inizia con uno e si ritrova con buona parte del corpo ricoperto da segni, disegni, forme, animali…
C’è poi la persona che non lo farebbe mai, principalmente perché afferma di sentirsi bene con se stessa, senza cambiare l’aspetto esteriore del proprio corpo.
Sono convinta che la scelta sia soprattutto soggettiva, chi di noi non ha pensato, almeno una volta nella vita, a farsi un tatuaggio?.
E’ successo anche a me, spesso, negli anni trascorsi, venivo presa dal desiderio di averne uno, dicevo, piccolo, semplice…ma non mi decidevo mai, non sono mai stata realmente convinta.
Questa estate è successo. Mi sono decisa, ho preso appuntamento in un negozio specializzato, ho sfogliato alcuni cataloghi di foto, peraltro di effetto, e sono arrivata alla conclusione di volerlo fare. Ero pronta, gli amici a sostenermi, anche se la pensavano diversamente, i familiari a convincermi a desistere. Non mi sono lasciata influenzare da niente e nessuno, convinta della mia scelta.
Oggi è arrivato il giorno fatidico, ero emozionata stamattina, quando mi sono presentata al negozio.
Mi ha accolto una persona competente, simpatica e solare. Aveva gia preparato il disegno, un bocciolo di rosa con l’iniziale del mio nome inserito tra il gambo. Non ho esitato, ha iniziato subito il lavoro, eseguito con scrupolosa meticolosità. Mi avevano avvertito sul fatto che sarebbe stato doloroso, invece ho sentito dei pizzichi, ma tollerabili. Mentre veniva eseguito il lavoro, abbiamo chiacchierato del più e del meno, il tempo è passato velocemente e il disegno prendeva forma. Non vi dico la sorpresa quando a lavoro finito ho ammirato questa bellissima rosa tatuata sul mio seno.
Particolarissima, di effetto, molto fine, con ombre sfumate e punti chiari a dare luce. Un vero capolavoro! Soddisfatta, consapevole che questo tatuaggio sarà il mio compagno per sempre, senza ombra di alcun ripensamento.
Qualcuno di voi ha un’esperienza simile?
L'ora per un tatuaggio testo di graz