
Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Un gruppo di 500 scienziati, tra imprenditori e lobbisti dell'industria energetica australiana, hanno apertamente dichiarato "Esagerate" le previsioni di un potenziale innalzamento delle temperature, che il CO2 fa bene all'atmosfera e che il devastante sbiancamento sulla grande barriera corallina non sia assolutamente correlato al cambiamento climatico. Sostenendo che sia quasi una propaganda di Terrorismo mediatico e andando avanti un movimento assurdamente complesso e sovrapposto come il Negazionismo. Ma facciamo una piccola premessa. Cos'è il Negazionismo? In tutta sincerità, non ho mai avuto un contatto diretto con individui del genere, ma ho avuto l'opportunità di leggere e guardare video a riguardo. Come ad esempio i famosissimi negazionisti del Covid, o dei più classici Terrapiattisti, fino ad arrivare ai negazionisti dell'olocausto. Ciò che si evince e che ho già citato, è un incredibile varietà di Idee sovrapposte e scollegate fra di loro. Non esiste una teoria negazionistica per quanto riguarda un argomento specifico, ma infinite. Arrivando a volte a sminuire e offendere ciò che gli altri "Colleghi" esprimono pubblicamente. Per essere più chiaro, usano il "Ragionamento Circolare", ovvero un ragionamento Logico in cui le premesse, derivano dalle conseguenze e viceversa. E i social media, hanno sicuramente aiutato a mandare avanti quest'incredibile onda di disinformazione che fa leva sull'ignoranza altrui. Chiunque abbia un minimo di rilevanza, ha il diritto di dire la sua su qualsiasi cosa.
Tutto ciò, oltre ad essere surreale, è il pieno esempio di morte civile. Nella mia regione, la Sicilia, in secoli di storia, non si era mai raggiunto un punto critico di siccità grave come quello che stiamo vivendo in questo periodo. Più di 100 i Comuni a corto di Acqua, date le scarse piogge e un clima torrido e sballato persino in Inverno. Le Alpi, uno dei beni naturali più preziosi d'europa, sono destinate a spogliarsi dalla neve entro due decenni, portando un innalzamento del livello dei fiumi, e di conseguenza a prossime inondazioni. E infine il più grave dei cambiamenti, i Ghiacciai del circolo polare artico. Si sciolgono al sole, Lentamente, giorno dopo giorno, ammazzando la Fauna artica, e rischiando di rilasciare virus vecchi milioni di anni rimasti ibernati. Questi, sono 3 dei migliaia di avvenimenti e campanelli dall'allarme che potrei elencare, e che sono tutt'ora in corso. Bisogna iniziare a dare la giusta importanza al nostro ambiente, iniziare a responsabilizzarsi in maniera ferrea, ricordando che chi vuole nascondere ciò che sta realmente accadendo, è soltanto un gruppo di patologici ed esaltati, comunemente chiamati negazionisti.