le quattro sirene in un lago incantato

scritto da bambola
Scritto 17 anni fa • Pubblicato 17 anni fa • Revisionato 17 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di bambola
ba
Autore del testo bambola

Testo: le quattro sirene in un lago incantato
di bambola

In un piccolo mondo magico si trovava una valle vicino a questa valle c'erà un laghetto dove sulla riva del laghetto incantato ci sono 4 sirene emerse nel acqua davanti una piccola roccia .
Esse si chiamavano Daria la sirena con la coda azzura dai i suoi lunghi capelli biondi , Dorianna la sirena con la coda verde dai corti capelli biondi Giulia la sirena con la coda d'oro dai lunghi capelli neri Ilenia la sirena con la coda celeste dai capelli corti neri.
Un giorno parlando tra di loro le quattro sirene decisero di fare una gara per vedere chi arrivava prima al traguardo del laghetto incantato .
Quella gara diede inizio subito, le quattro amiche sirene si rituffano nel acqua iniziarono a nuotare molto velocemente come se dovevono svolgere un compito.
Intanto la gara partì, quelle famose sirene si muovevono come delle vere nuotatrici.
Dopo aver passato molto tempo la gara finì.
La vincitrice era: Daria la sirena con la coda azzura ,la quale le fù assegnato come premio , una bellissima medaglia d'oro.
Intanto lei decise di esprimere un desiderio alla sua dea preferita,la dea Venere che apparse dal fondo dell' acqua emersa.
Come se tutti pensavano che anche lei fosse una quinta sirena .
Daria esprime il suo desiderio dicendorle:che vuole incontrare un cavieliere a bordo di un cavallo nero, perchè era il suo desiderio più grande che non era mai esistito finora.
La dea Venere dice una formula magica: spero che il tuo desiderio si avverì al più presto possibile.
Infatti un posticino vicino alla valle accanto alla riva del laghetto incantato, 'cerà un bellissimo cavaliere a bordo di un cavallo nero che si innamorò a primavista della sirena Daria decisero di unirsi al matrimonio, di andare a vivere in castello situato al margine del laghetto incantato trascorrevano una bellisima vita tra di loro.
Infine lei saluto con molto affetto le sue tre amiche sirene rigngrazio anche va loro per aver realizzato il suo desiderio anche alla dea Venere Daria lascio detto alle tre amiche sirene:
che al più presto si sarebberò riviste nel piccolo laghetto incantato attraverso i loro poteri magici in questo piccolo posto incantatato apparso da una magia da un dono che veniva offerto a Daria per realizzare il suo desiderio.
Come se imaginava ad entrare come protagonista attraverso le pagine di un libro aperto magico si ambietava dentro questa storia incantata dalla magia.

le quattro sirene in un lago incantato testo di bambola
0