Single table

scritto da Stardust
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Stardust
Autore del testo Stardust
Immagine di Stardust
Ely
- Nota dell'autore Stardust

Testo: Single table
di Stardust

Quanto è infame il tavolo dei single ai matrimoni ? È la rappresentazione visiva della sposa che gode tremendamente perché lei si sposa e tu no.
Mi chiamo Ginevra da sempre però sono Ginny per chiunque e sono una habitué dei tavoli per i single ai matrimoni.
La prima volta mi capitó al matrimonio di mia cugina Carmen, avevo 18 anni e uscivo dal tavolo dei bambini per entrare in quello dei single. All’epoca però era composto da tutti i miei cugini e amici ed era davvero fighissimo, avevamo 18 anni a chi frega se sei single a 18 anni? La cosa andò avanti per circa 3 matrimonio nel giro di due anni eravamo diventati gli animatori della festa ed era divertente.
Passavano gli anni e i miei amici, i miei cugini iniziavano a sposarsi tutti e il tavolo dei single perdeva sempre più elementi, si ne acquistava di nuovi, però erano meno divertenti.
Diventava pesante poi essere single, vedere tutte le tue amiche nel candido abito da sposa ed io circondata da casi umani, non fu facile andare al matrimonio di Stefano il mio storico ex che sposava mia cugina, seduta al tavolo dei single che quasi per pietà nei miei confronti, non dissero nemmeno una parola nell’arco di una intera giornata. Divento per me uno strazio andare ad un matrimonio, zie e zii che mi chiedevano quando mi sarei sposata, i miei che mi lanciavano sguardi come per dire “ce la darai mai questa soddisfazione o dobbiamo morire prima?” Al matrimonio di mia sorella Margherita io avevo 28 anni e lei 25, io damigella d’onore vestita di Borgogna e lei stupenda nel suo abito bianco.
Ovviamente mi aspettava il tavolo dei single, ma stavolta avevo deciso che io non volevo essere ancora guardata come la Zitella che “poverina” non ha trovato quello giusto.
Così di punto in bianco presi il microfono e dissi fiera
“Voglio fare gli auguri agli sposi e anche a me perché anche se non ho un marito sono felice, perché la felicità di noi donne non dipende da quel vestito o da un marito. Dipende da noi stesse ed io sono felice. Mi siedo fiera a quel tavolo perché io non sono single perché non trovò quello giusto ma perché non mi accontento del primo che capita. Smettetela di guardarmi così. “
Sicuramente magari avrei potuto evitare di farlo al matrimonio di mia sorella che ormai viene ricordato solo per questo discorso e lei mi ha odiato da morire per settimane, però se non l’avessi fatto forse Christian non mi avrebbe notata e oggi non ci staremmo sposando.
Finalmente la mia occasione per rifilare ai single un bel tavolo e finalmente non esserci, eppure ho deciso che non volevo costringere qualcuno ad essere me, quindi ho fatto una sola tavolata e ognuno si siederà dove vuole.
Io per stavolta mi sa che ho il posto riservato vicino a mio marito, felice di aver aspettato per averlo.
Single table testo di Stardust
1