E poi succede che ...

scritto da La@Mariposa
Scritto 9 anni fa • Pubblicato 9 anni fa • Revisionato 9 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di La@Mariposa
La
Autore del testo La@Mariposa

Testo: E poi succede che ...
di La@Mariposa

Un mini racconto, la vita ha bisogno di realtà ma anche di fantasia, molta fantasia. Scrivere, senza pretesa alcuna, mi permette di danzare con la fantasia, di divertirmi, mettermi alla prova e perchè no?trovare uno spunto per dialogare con chi ha voglia di leggere 🌾🌹


Aveva freddo mi disse 《solo tu puoi salvarmi, prestami il tuo scialle se puoi... ho tanto freddo amica mia 》Potevo dirle di no? Avrei mai potuto negare aiuto alla mia amica del cuore? Era il mio scialle preferito, un caro ricordo di famiglia,  mai mi sarei separata da lui... ma era un'emergenza, un prestito, me l' avrebbe restituito prima o poi perché sapeva che ci tenevo.
Io e Vanessa eravamo amiche da anni, passavamo ore a chiacchierare a ridere di noi, delle nostre fragilità dei nostri tanti dubbi e delle poche certezze.
Sapevamo di poter contare l'una per l'altra e questo ci permetteva di lasciarci andare alle confidenze più intime senza il timore di esser giudicate, eravamo una bella coppia di amiche, Vanesa e Greta friends forever...
Ma le cose non sempre vanno come immaginiamo e così ci perdemmo di vista, dapprima piano piano poi tutto a un tratto il silenzio... Vanessa e il mio scialle erano svaniti nel nulla e con loro la nostra grande amicizia, la cercai qualche volta ma ottenni solo qualche timida parola di scuse per l'essersi allontanata e la promessa di risentirci presto, promessa svanita anch'essa nel nulla e il silenzio scese su di noi
(Ci fu in verità un giorno, presa dalla nostalgia e anche dalla rabbia
in cui decisi di scriverle una lettera, un miscuglio di emozioni guidarono la mia penna, le dissi ciò che sentivo e alla fine le chiesi pure di restuirmi il mio amato scialle, era mio e per niente al mondo me ne sarei separata, ma non ottenni alcuna risposta)
Ecco come vanno le cose della vita a volte,  tutto fila liscio e poi all'improvviso  tutto s'ingarbuglia, ti svegli con delle certezze e ti corichi con mille dubbi.

E poi succede che ...
È un bel giorno oggi, il sole splende e il cielo è di un blu intenso, l'aria è fresca ma manca qualcosa, manca quel caffè condiviso quelle chiacchierate complici, le lacrime e i sorrisi di Vanessa... mi mancano, mi manca lei.
Prendo il telefono... suona... risponde e ...in un attimo ritorniamo a ieri, siamo Vanessa e Greta le amiche del cuore la distanza si cancella, i cuori si aprono e si riabbracciano. 《Ciao Vanessa, a domani》《ciao Greta prepara il caffè, il nostro caffe》così si è  chiusa la nostra telefonata e si è riaperto ciò che inaspettatamente si era chiuso
Ci sarà tempo per i chiarimenti, ne avremo di cose da dirci ma di sicuro non perderemo di nuovo, sarebbe un peccato e noi non vogliamo peccare :-)

P.s non ho dimenticato il mio scialle sono certa che quando non sentirà più freddo me lo renderà.


                           ✏  By    Maria Grazia Canova
E poi succede che ... testo di La@Mariposa
0