Fuori piove, i mie panni sono umidi e appiccicati alla pelle calda, un odore acre di sudore e panni puliti, ho ancora il fiatone per la corsa in bici, servita a poco, ho perso il treno delle 21:18.
Alcune volte il cuore mi batte così forte che mi rimbalza il mondo intorno, guardo i binari mentre aspetto il prossimo treno, un paio di occhiali buttati li, chissà a chi appartenevano...
A casa mi attendono i miei genitori, sono arrivati qualche giorno fa, che belli che sono.
La prima notte che hanno dormito da me avevo dimenticato il caricatore del telefono nella loro stanza, sono entrata piano la luce era spenta e loro già dormivano, erano abbracciati.
Quando mi capita di notare una coppia di anziani insieme mano nella mano o che si scambiano delicate effusioni... Non posso non guardarli, è un immagine che mi fa stare bene.
Vorrei poter arrivare ad essere vecchia con te, passeggiare insieme a fine giornata, stringere le nostri mani rugose rinsecchite e macchiate dalla vecchiaia, guardare indietro e sapere che siamo stati formidabili e forti in un epoca dove le persone si lasciano e si prendono, si sposano e risposano e poi divorziano e poi si sposano e poi divorziano ancora, tanto.... Funziona così..
Non succede nulla, siamo tranquilli, abbiamo tanti diritti che ci rendono vuoti, abbiamo la possibilità di scegliere innumerevoli volte senza scegliere mai veramente, le parole non sono importanti, l'amore si scrive in un WhatsApp.
Siamo moderni, di plastica, modificabili, pieghevoli, gommosi, belli scintillanti, facciamo tante cose, inutili.
E nel epoca dei selfie dove le donne si mettono in posa con la bocca atteggiata a culo di gallina e gli uomini frequentano bordelli con bambole gonfiabili...
Noi vecchi decrepiti, alberi secchi, siamo arrivati alla fine della vita insieme , c'è l'abbiamo fatta a volerci bene, c'è l'abbiamo fatta a non lasciarci.
Come vorrei non lasciarti mai, per poterti dire che siamo stati bravi ad amarci.
Non lasciarti mai testo di leela