Thomas

scritto da Ylenia2
Pubblicato 19 anni fa • Revisionato 19 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Ylenia2
Yl
Autore del testo Ylenia2

Testo: Thomas
di Ylenia2

Il mio amico Thomas, quando non ha niente da fare, prende il suo Billy (un Labrador) e assieme vanno in giro per la città a chiedere l’elemosina. Naturalmente lui non lo fa per soldi, a fine giornata riesce sì e no a pagarsi l’aperitivo dell’Happy Hours, ma dice che è molto importante il concetto di “chiedere l’elemosina”. E’ come una filosofia di vita, lui vuole dimostrare che “il chiedere l’elemosina” non è assolutamente un atto umiliante, anzi, così facendo ha conosciuto un sacco di persone interessanti (che come lui hanno niente da fare tutto il giorno e vanno in giro con il cane a chiedere l’elemosina). A Milano ce ne sono tanti. Ci sono quelli che si siedono sul marciapiede e si mettono davanti il cartello “Abbiamo fame”, ci sono quelli che camminano e chiedono la carità con la mano. Il mio amico è uno di questi ultimi, dice che si prende di più (oltre i 3 euro in ogni caso non arriva mai). Fondamentale è avere un cane di grossa taglia.
Fatto sta che un giorno ha conosciuto Marco. Un bel tipo con il cappello rasta, i capelli rasta e anche il fisico da rasta e questo qui se ne stava seduto in centro Milano, alla fine di Corso Buenos Aires, a fare braccialetti con l’uncinetto.
Naturalmente Thomas (che è un tipo curioso) non ha potuto fare a meno di parlarci assieme. Era incantato da questo tipo, che con il suo portamento assolutamente maschile, se ne stava lì, tra gomitoli di cotone colorato, a lavorare con il suo uncinetto con la stessa facilità con cui si sarebbe rollato una canna.
Da sinistra arrivano delle ragazze “Ehi ciao, volete un braccialetto fatto da me?”. E queste si fermano, ci parlano, ridono, scelgono il colore. Quando vanno via Thomas gli dice “Adesso ho capito perché lo fai!”, “No, non hai capito proprio niente, lo faccio perché mi piace e basta. Mi piace parlare con la gente e l’uncinetto mi aiuta a darmi un’aria pacifica.”
Adesso è da po’ che Thomas, quando va in giro con Billy, ha sempre un uncinetto in tasca sperando che Marco prima o poi gli tramandi la sua arte.
Thomas testo di Ylenia2
0