La più bella vacanza

scritto da Ettore Sanisal
Scritto 22 anni fa • Pubblicato 4 anni fa • Revisionato 4 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Ettore Sanisal
Autore del testo Ettore Sanisal

Testo: La più bella vacanza
di Ettore Sanisal

Corfù...ricordi di un passato che fu... ricordi che ritornano alla mente quando tutto attorno è indifferente.
Una macchina scassata,due amici per la pelle, sulle nostre spalle uno zaino a rotelle.
"La druma l hai fatta? Se ti fermano ti arrestano"

Siam partiti senza meta e soltanto con un biglietto per il traghetto.
Non sapevamo cosa ci aspettava ...quando dalla nave ci siamo poi affacciati prima di arrivare con gli occhi assonnati e tutti annebbiati ...sembrava il paradiso .. questa fu l impressione e incominciò così la nostra canzone.

Quanti sogni avevamo a quell' età e sognavamo alla grande abbracciati sotto un cielo stellato mentre Grosso ci portava in capo al Mondo e per un attimo tutto sembrava galleggiare e nulla ci poteva fare male.

Discoteche, night club, spiagge immense e birra a fiumi ,risate a squarcia gola quando la mattina invece del caffè ti fumavi l arghilè ...anni spensierati senza pensare a niente... un fuoco e una chitarra e una ragazza ti sfiora la spalla.
I primi amori... le farfalle nello stomaco, il magone nella gola , le mani sudate e le infinite baciate.
E Com era bello stare ore ed ore seduti ad un muretto vicino al lungomare a parlare e chiacchierare con la tipa con cui ci volevi provare.

Quanti sogni avevamo a quell' età e sognavamo alla grande abbracciati sotto un cielo stellato mentre Grosso ci portava in capo al Mondo.... e per un attimo... tutto sembra galleggiare e nulla ci poteva fare male.

E gli anni più belli, si sa, che finiscono presto ...e oplá...si ritorna poi alla realtà...ognuno per la sua strada... in salita in discesa dipende da te...l importante è aver vissuto senza aver perso nemmeno mai un minuto.
La più bella vacanza testo di Ettore Sanisal
2