La crudeltà dell'essere umano.

scritto da M.L. Antonaci
Scritto 2 anni fa • Pubblicato 2 anni fa • Revisionato 2 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di M.L. Antonaci
Autore del testo M.L. Antonaci
Immagine di M.L. Antonaci
“Il fatto che l'uomo sappia distinguere il giusto dallo sbagliato prova la sua superiorità intellettuale sulle altre creature; ma il fatto che egli possa agire in modo sbagliato prova la sua inferiorità morale rispetto a qualsiasi creatura" M.Twain
- Nota dell'autore M.L. Antonaci

Testo: La crudeltà dell'essere umano.
di M.L. Antonaci

Ogni giorno incontriamo persone.
Come si esce di casa si spera che quelle con cui ci si dovrà confrontare non solo siano dotate di buona educazione, ma si spera nell'intelligenza del vivere collettivo e del rispetto degli esseri umani.
Durante il corso della giornata ci si propone, almeno tra coloro che sono educati ed intelligenti, di essere anche pazienti, per non rispondere malamente a tutti coloro che nella propria insoddisfazione, sofferenza, non solo vivono malamente le proprie giornate, ma cercano di rovinare quelle altrui.
Lì occorre ricorrere al dono della sapienza, oltre alle già citate doti di educazione, intelligenza e pazienza.
La sapienza è colei che ci ricorda come una cattiva risposta ha generato una guerra, la guerra ha generato solo dei morti e la crudeltà la diffusione della guerra.
La sapienza ci ricorda che di fronte a questo tipo di esseri umani, l'unico modo per contenere il conflitto è il SILENZIO, non l'indifferenza.
Essere in grado di intraprendere un discorso emotivo ed empatico che possa generare un'emozione al fine di disinnescare la mina che tenta di esplodere e portare alla guerra.

La crudeltà dell'essere umano. testo di M.L. Antonaci
10

Suggeriti da M.L. Antonaci


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di M.L. Antonaci