Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Cosa si nasconde dietro una delusione, dietro la sconfitta, dietro il dolore per una truffa.. si nasconde quello che siamo nel fondo più vero di noi. La nostra parte fragile esposta alle intemperie di chi si muove con il macete perché sa come giocare con il dolore.
si nasconde la necessità di allontanarsi dal buio di un pozzo, la necessità di farcela a ribaltare lo stato delle cose ma anche quella maledetta consapevolezza che ci dice, come la voce del grillo parlante, stai sbagliando, sarò con te fino alla fine ma stai sbagliando. E lo sappiamo che ha ragione.
Ed è proprio davanti al fallimento, all'ingorgo che ? l'immagine del nostro errore, che qualcosa di enorme ci croll addosso . Noi stessi. Con tutte le speranze che avevamo riposto. Che possono essere grandi ma nche piccole e fragili, come comprare la pappa a un bambino. E sono quelle che ci fanno male. Avere fallito davanti a quelle. Non essere stati capaci di tutelare il nostro mondo, le esigenze di chi amiamo, la potenza dei nostri sogni. Ed è lì cha la truffa ci abbatte, ci uccide ci costringe ad uno sforzo tremendo per uscire dal buio.
Ma solo uscendo da quel buio, a piccoli passi non sempre luminosi, possiamo vedere i frammenti di noi che volano nel loro posto come farfalle di un puzzle. Le cose si rimetteranno a posto? Non lo so. Ma dobbiamo essere orgogliosi di averci provato ed è questo il passo che ci dimentichiamo sempre