L'ho lasciata perché l'amavo troppo

scritto da vitoferro
Scritto 18 anni fa • Pubblicato 18 anni fa • Revisionato 18 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di vitoferro
vi
Autore del testo vitoferro

Testo: L'ho lasciata perché l'amavo troppo
di vitoferro

L’HO LASCIATA PERCHÉ L’AMAVO TROPPO
Piccolo campionario dell’abbandono
DI: Vito Ferro - ILLUSTRAZIONI: Alessio Spataro - PAGINE: 96 - PREZZO: Euro 6,50
ISBN: 978-88-6063-078-0

È assolutamente il libro che chiunque dovrebbe consultare prima di lasciare il proprio partner. L’ho lasciata perché l’amavo troppo non solo raccoglie tutti, ma proprio tutti, gli stereotipi sull’argomento ma riesce a spingersi oltre, arricchendolo con nuovi ed esilaranti haiku dell’allontanamento. L’autore riesce nell’impresa di costruire un vero e proprio campionario dell’abbandono e le illustrazioni di Alessio Spataro aggiungono comicità anche là dove sembra che non si possa ridere oltre.

L'autore
Nato a Torino nel 1977 Vito Ferro gestisce in rete il blog www.lholasciata.splinder.it da cui è stato selezionato il materiale per questo libro. È presidente dell’Associazione culturale Ombre. Collabora con numerose riviste. I racconti “La notizia” e "Colpo di stato" sono presenti nelle antologie La carica degli ex e Racconti sotto l'ombrellone (Giulio Perrone Editore, 2007). In pubblicazione il romanzo "Condominio reale" (Edizioni di Latta, 2007) e la raccolta "Superstizione e altri racconti" (Edizioni di Latta, 2008).

Alessio Spataro (Catania, 1977) fumettista e vignettista, pubblica i suoi lavori su «Carta», «Liberazione», «il Manifesto».
L'ho lasciata perché l'amavo troppo testo di vitoferro
0