La lista dei motivi per cui essere felici

scritto da allenurb
Scritto 13 anni fa • Pubblicato 13 anni fa • Revisionato 13 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di allenurb
al
Autore del testo allenurb
Immagine di allenurb
al
si accetta qualunque tipo di commento...
- Nota dell'autore allenurb

Testo: La lista dei motivi per cui essere felici
di allenurb

Respirare ancora

Guardare negli occhi la persona che ami e sentirsi a casa

Evitare di gettare un fazzoletto per terra ed illudersi di fare del bene per il Paese

La muta coscienza ed inafferrabile evoluzione degli altri animali, quelli che noi, indegnamente, chiamiamo tali.

L’accettarsi così come si è: in fondo, la maggior parte di noi non sopporta la sua stessa, medesima persona. Figuriamoci se si può avere una speranza nei confronti degli altri!

Vedere Dio negli affreschi della natura: le pennellate dei tramonti e la frescura dell’aria all’alba. Pensare che se le chiese fossero senza tetti e senza inibizioni, potremmo tutti essere consapevoli di ciò che abbiamo, senza il bisogno di genufletterci in santuari stantii per colpe che non abbiamo commesso.

Dare la mano ad un bambino e riscaldarsi con il suo calore; avere la forza di camminare alla sua altezza anche se ti si spaccano le rotule. Alla fine del cammino, oltre all’ortopedico, necessario per questi percorsi impervi e difficili, avrai riscoperto la purezza della vita.

Dire, da donna a donna, anche se sei mancina di sinistra e lesbica (la summa maxima della negazione, cfr il mio nick…): se gli uomini sono imbecilli uno se ne fa una ragione, ma noi donne dobbiamo sempre eccellere e quindi, ad una stupida non c’è rimedio.

Avere infine, la grandissima soddisfazione, dopo anni di dibattiti accesi e sofferenza per questo Paese, di dire, a Silvio Berlusconi, dopo le rivelazioni di Wikileaks che lo definiscono quale “”portavoce di Putin in Europa”, a squarciagola e con tutta l’aria nei polmoni a disposizione; SPORCO COMUNISTA!!! E tutto questo non per reconditi gusti politici, ma per l’oggettività dell’evento. Sarebbe come vedere un assassino in flagranza di reato.

Avere il coraggio di dire no. Non inteso come un regolamento assertivo per l’appartenenza ad un genere, ma per avere il coraggio collegato di poter alzare la testa.

Il capire finalmente che poliedricità ed inconcludenza non sono la stessa cosa. Sono due modi di vedere le cose… e finalmente sarò felice quando lo capirò… perché, nonostante lo abbia appena scritto, il mio neurone non lo assimila….

Svegliarmi col suo sorriso davanti agli occhi….ed affondare nel velluto della sua essenza....
La lista dei motivi per cui essere felici testo di allenurb
0