L'amore esiste?

scritto da Bkey
Scritto 3 anni fa • Pubblicato 3 anni fa • Revisionato 3 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Bkey
Autore del testo Bkey
Immagine di Bkey
Flusso di coscienza a caso
- Nota dell'autore Bkey

Testo: L'amore esiste?
di Bkey

Oggi mentre lavoravo, stavo ascoltando la radio, mi piace ascoltare le persone che parlano mi da l'impressione di conoscere più persone anche se in realtà non le sto conoscendo, è una sensazione strana ma comunque amo ascoltare la gente, più che parlare.
Durante questa puntata radiofonica lo speaker ad un certo punto spiega che la relazione con sua moglie andava benissimo ma che comunque si parlavano poco dopo tanti anni di matrimonio.
Da questo spunto mi sono posto una domanda: " ma l'amore esiste? O è solo un qualcosa che crediamo di provare?. Mi spiego meglio, o almeno ci provo.
Quando si conosce una persona interessante, siamo investiti da una sensazione interna che è ardente, un fuoco interno che a volte facciamo fatica a domare, supponiamo che con questa persona ci fidanziamo o comunque cominciamo a costruire una relazione. Come mai dopo poco tempo queste sensazioni si affievoliscono? Dopo il primo o secondo anno spesso si spengono addirittura e comincia la routine, lo stare insieme perché quasi si debba farlo, l'andare a vivere insieme il fare un figlio, si fanno sempre le stesse tappe.
Mi capita spesso di staccarmi dal mio corpo per osservare le persone e quando guardo le coppie, noto che molti stanno insieme e fanno determinate tappe quasi perché si debba fare, più che per reale voglia di costruire qualcosa insieme, io questo non lo considero Amore, o forse è Amore anche questo, ma in fondo che ne so io del vero Amore, forse sono io che non l'ho ancora trovato. Chi lo sa.
L'amore esiste? testo di Bkey
2