Gli occhi di ***

scritto da franko
Scritto 15 anni fa • Pubblicato 15 anni fa • Revisionato 15 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di franko
fr
Autore del testo franko
Immagine di franko
fr
chi incontra una ragazza cieca prova compassione, io invece ho tratto insegnamento, mi ha donato la forza di vivere,amore di vivere,tutto in pochi istanti.
- Nota dell'autore franko

Testo: Gli occhi di ***
di franko

E ti vidi lì, in quel mare di folla...chi su chi giù chi a destra chi a manca chi di la chi di quà chi nudo chi vestito chi ubriaco chi sobrio chi vivo chi morti chi dipendente chi propietario chi ricco chi povero chi serio chi allegro...ma tu...tu eri l'unica ad esaltare il mo sentimento...fu solo un attimo...e in quel attimo mi insegnasti la voglia di vivere, la forza di vivere, l'amore di vivere...e anche se non vedevi il mare nel cui ti trovavi...il tuo core sentiva ciò che attorno accadeva...il tuo core percepì anche il mio stato in quel momento...e capii ciò quando il tuo sorriso incrociò il mio.
Tu anima pura che male non puoi vedere e non puoi fare...catturasti il mio tempo,,,e tanta grazia mai nessun mi regalò.
Io non provai compassione per te, e che nessun mi accusi di questo!...ma provai sentimento di vita, sentimento di forza, sentimento di sole...e in fine terminai con il provare malinconia, perchè il mio core era consapevole di non poter mai più rivederti.
Ma tu ora sei qui, sei nel mio animo nella mia poesia! e resterai qui in eterno, in modo da presentarti ai posteri, e che tutti i poeti d'Italia possano narrare di te...per rimembranza cor resta, far fronte a morte e la vince...
Grazie ***
Gli occhi di *** testo di franko
1