Sulle Ali di Londra- capitolo primo I

scritto da Choco
Scritto 14 anni fa • Pubblicato 14 anni fa • Revisionato 14 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Choco
Ch
Autore del testo Choco
Immagine di Choco
Ch
è una storia a capitoli, proprio come un libro. ed è quello che ho intenzione di fare..... Buona Lettura A Tutti :D
- Nota dell'autore Choco

Testo: Sulle Ali di Londra- capitolo primo I
di Choco

Sulle Ali di Londra

CAPITOLO 1: La lunga storia della mia famiglia e come ho conosciuto la mia migliore amica

Mi chiamo Giorgia Bruno, più semplicemente Giò. Se volete potete chiamarmi "La Brunetta", come mi chiama affettuosamente il mio ragazzo londinese. Ho già detto che ho un ragazzo londinese? Non vi voglio anticipare più niente.
Facciamo ordine... Ho quattordici anni e vivo a Piacenza con la mia famiglia: mia mamma si chiama Tiziana e ha quarantuno anni, mio padre Daniele,ha quarant'anni. Ho una sorella magnifica, Sara, che ha diciassette anni. È ovviamente necessario che io abbia un fratellino rompiscatole-che-mangia-tutto-il-giorno di nome Nicholas... due anni e già è un chiacchierone!
Io sono nata lo stesso giorno della mia migliore amica, nello stesso ospedale, nella stessa stanza...
Mia mamma aveva 26 anni, mentre Rossella, la mamma di Caterina (la mia migliore amica, appunto) ne aveva 28.
Io ero uno sgorbietto con le gambine magrissime, che dormivo come un ghiro dietro al vetro della nursery, mentre Cate era bellissima, con gli occhietti vivaci e i rotolini di ciccia tra le gambe. È sempre stata bella. Io non sono male in fondo, però all'asilo il mio "fidanzato" (si sà, i bambini...) "amava" Caterina.
Siamo cresciute come due sorelle. Le nostre famiglie si conoscono a partire dai nostri nonni, che si sono conosciuti in occasione di un viaggio in Spagna. Poi è stata la volta dei nostri genitori, che sono praticamente cresciuti insieme anche loro. Infatti, Enrico, il padre di Caterina, è il migliore amico di Daniele, mio padre; Rossella è la migliore amica di mia mamma Tiziana. Ai rispettivi matrimoni gli uni facevano da testimoni agli altri e viceversa.
Poi sono arrivate le nostre sorelle. Sara e Federica, ovviamente migliori amiche tra di loro. Dopo di me e Cate ci sono Nicholas e Lorenzo, due anni, figlio di Rossella ed Enrico.
Vi starete annoiando, a sentire migliore amico di questo, nascite, matrimoni, nonni, zii, nipoti, familiari......... Ecco perchè ho deciso di descrivere la mia vita a partire da quando Caterina è partita. Sì, è partita, per Londra. Ma scoprirete il resto nel prossimo capitolo della mia lunghissima vita.
Sulle Ali di Londra- capitolo primo I testo di Choco
0