Racconti della Ginestra : il deserto

scritto da betty
Scritto 5 anni fa • Pubblicato 5 anni fa • Revisionato 5 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di betty
Autore del testo betty
Immagine di betty
un po corto ma...
- Nota dell'autore betty

Testo: Racconti della Ginestra : il deserto
di betty

Il deserto



Il giovane fennec corre sulla sabbia del deserto.

Le dune sono morbide agli occhi, ma dure sotto le zampine delicate e curiose, e sono altissime da scavalcare, quando si é perso il gruppo famigliare.
Al di là ci sarà l'acqua ? La potrebbe trovare mangiando qualche insetto o qualche ciuffetto di erbe...ma purtroppo niente di simile si é presentato da ore.

Tutto quel giallo chiaro che gocciola fra le dita e sotto le unghie, irrita gli occhi, e brucia la pelle sotto la tenera pelliccia...

La bestiola si affretta, si mette a correre più velocemente ma sprofonda nel suolo morbido. Le zampette sono ferite in mille punti, comincia a tremare e disperarsi di ritrovare il suo gruppo in quel immenso mare giallo che si muove col vento...Le lunghe orecchie irrequiete si muovono per captare i suoni nemici.

Perchè ha voluto allontanarsi da solo? Perché é scappato dalle tane sicure? La curiosità subdola lo ha circuito … e ora disperato e stordito gira senza punti di riferimento in mezzo a nere insidie.

Eppure li vicino c'é un oasi, fresche pozze di acqua ridente sotto alberi benevoli dai larghi rami protettori ...

Accampati intorno, ci sono nomadi che preparano un sobrio desinare a base di datteri.
I loro cammelli allungano il collo per mangiare, masticando di traverso con le bocche umide e grigie.

Il fennec dovrebbe fare altri passi al di là della duna malvagia e vedrebbe il vicino campo berbero ma é molto stanco, é un animale notturno e tutto quel vento e quel sole, tutta quella sabbia pungente lo hanno frastornato...

Non ci sarà un lieto fine, in quella notte ignara, per quel povero e inerme esploratore di una natura crudele e indifferente.


Racconti della Ginestra : il deserto testo di betty
1