Le cose si fanno sempre più complesse…
H 02--31 Alessandria
18-5-97 rivisitato3-12-007
Ripercorrendo a ritroso i miei pensieri, mentre camminavo lungo il giardino!…
Osservato i loro alberi in autunno sono di un colore! cosi pensierosi…
I prati le collinette questo miriade di sfumature marroncine, un parco co la terra di tutti colori!… pestò una merda!…ecco guardare tra le stelle!
Merda !…
La Mia mente vacilla…delle volte alcuni attimi poi tutto si sistema!…si destabilizza un po', tra i ricordi mantengo l'equilibrio, presi da confusione certa!…nel buio del tempo!…tutto passa da lì!…l'ignoto che viene ricondotto al noto!…grattacapi cavillotitici!…e l'inquietudine spiegata!…duelli tra Religioni!…quelli che si sono creati dal nulla, questi poveri ignari ormai cosi consolidati sempre in perenne sacrificio ! alle restrizioni!…beh!… chi non deve pensare di lavorare x mangiare!…beh! tutta un'altra cosa!…
Che il vento mi porta come anelito un freddo che senti come quel che hai nei ricordi!…che stilla La Suprema unione cosmica!… semplicemente perché riempio uno spazio!…nell'aria!…non so quanti metri quadrati per centimetro ma ci sono!...sembra!… La suprema consapevolezza!… come un essere che vede tutto con circospezione e dubita sempre di tutto! Su tutto…come una grave e devastante precaria centralità del Sé!…Disturbi di personalità!…o bordolinea…
Si continua a prepararsi ad una vita agitata!…come un'idea nell'ignoto!…
Dal tempio una computezza, rattristato vivamente s'inarcano, devoti!…x che ci credono! Va bene! Beati coloro che credono!…
Esiliandomi da tutto! si! Mi provoca sospetto! Deve avere termine comunque questa punizione! Da vivo sulla carne!…
Questo autolesionismo incarnato, radicato perenne che da millenni continua a gridare parole di violenza, invece di cercare di non istillare l'odio!
Lo "Stato" di guerriglia che persiste in quelle terre!…parlo dei cent'anni di guerra nel centro Africa!…nostra genitrice!… ai bambini di meno di cinque anni!… sono immersi avvolti oramai una cosa accesa guerriglia tra parenti x il possesso della terra!…che non avranno mai!….sono proprio le multinazionali che continuano a tenerli in piena guerriglia tirannica! famigliare domestica!… Il traffico d'arma!… a rifornirli di munizioni quante ne vuoi! che si spappolino, ad un certo punto l'arma non è né buona ne cattiva, dipende dall'uso che ne fa!….
accettata!…la disciplina!…
Ma non è di questo!…
la girandola dei miei ricordi!…va da se!…tutto passa e scivola via!
Coloni che radicano emettono le Leggi stipulano decreti!… al bene e meglio un sistema bancario di prestiti, economico Democratico Militare!…poi li portano ad un colpo di stato sicuro e di conseguenza a una guerra civile inevitabile!… si infiltrano, e facendoli credere alla salvezza del popolo, dove l'unica è l'attrito civile !…ma è così ci sarà una guerra civile!!!…ma noi non ci saremo, neanche più neanche! Più!….polvere!… del caramello sui dolciumi!…caramello d'avambraccio!…li tutto densoso!…che scivola lentamente!… che si scannino o di guerre infinite, o fratricide o per il possesso dei territori!…si fanno a fette con maceti! accette, sono dei buzzurri massacratori disparati!….terribile! vederne alcune scene!…via cavo!… solo per la differente Ernia!… Poi arrivate le Armi! Vanno in baldoria! Rivestendo i proiettili con uranio!…"questi", i costruttori che sono o Americani, o Russi!…o Cinesi!…chiedono potere sui territori che vanno a salvare! chiedono una parte dei territori!…la esigono! Li hanno aiutati ad uscire dalla guerra civile!…guarda che furboni, prima la creano, la rivolta poi le azioni umanitarie arrivano x accaparrarsi altro territorio!…o quello che resta!…e li arma! Facendoli massacrare!…è l'Uranio?!… radiazioni?!…che rimangono?!… Così quando finirà la guerra, oltre che sminare interi campi, che le grandi multinazionali stesse le hanno venduto, dovranno scusarsi un pochino!… x secoli, x le reazioni nucleari, nel terreno, nelle acque!… da leucemie cancri e carcinomi accesi!…e continueranno a soffrire!…a parte i militari che manipolano queste armi munizioni!… pensate come tornano a casa.! Se ci tornano!… che qualche briciola le cade mentre arriva cammina a brandelli!… arrivano mezzi scannati mutilati e pieni soprattutto di uranio! a meno che l'America abbia una sostanza che immessa in circolo del sangue, li protegga dalle radiazioni!… Negli aeroporti quando passi sotto qull'aggegio che ti controlla se hai del ferro addosso…questi sensori cominciano a suonare! driin! Driin!- No! È la ferrite dell'uranio impoverito!… anche loro!…è aerobico!… Ed è venuto fuori un guazzabuglio da cartone animato!…come si sparano l'un l'altro… Etnie diverse dove le risorse naturali del territorio fanno gola!……Massacri dove l'Uomo lì non c'è più!… Si parla di diamanti, miniere d'oro e in fine il petrolio!… gas!…con la brutalità si mette subito in chiaro!…
Spinti da una forza sconosciuta che pianino prende forma!…si infiltra! Diventa parte di te!…La volontà…la consapevolezza! Brutale del dominio nella nostra natura!… gli abitanti del nord , prima ancora indoeuropei, hanno sempre avuto il desiderio di arrivare sottomettere, x amore o con forza, e riescono a vivere alle spalle! Del gentame che inducevano ad adorarli, a porgerli i doni… Le Religioni abbiano inizio!…Di quella regione scelta!… da Coloni!…che arrivano da lontano tonanti da kanan! la Caldea che è l'antica terra degli Ebrei la regione dei mille sapori!…dei mille misteri! Nei veli ancelle dorate che volteggiano attorno le geremiadi tutto che gira!…è il mio cervello!…
O per mantenersi un buon tenore di vita, i Coloni col commercio con l'artigianato orafi a carrettate intagliatori incastonati di pietre preziose Ingenieri architetti tutti facevano parte di caste riunite x farsi forza a vicenda… le 12 famiglie Semite!…e si deve proprio saper giocare bene con i soldi!…ed essere buoni artigiani!…nonostante tutto si può e deve rimanere irrisolto il mistero!… e il seme non deve andar perso!…
l'Economia!…Mi irrita!…se penso al denaro mi vengono le bolle ai piedi le vesciche!…Com'essere allergici! Ecco!…la stessa cosa!…sono panato e pronto x essere fritto! Altra tortura che ci faceva il sovrintendente del RE, al primo che trovava va distruggiamo un po' le sue entragne le sue unghie o trivellazioni doppie d'ossa! sempre da vivo! È chiaro!… Era un passatempo! Si! Forse un po' macabro!…ma succedevan cose …che non ci fosse pure lui ad assistere ai massacri!…il RE in persona?!…co la corte a suo seguito?!…al completo in segreto nelle segrete!...congreghe che vogliono sapere!…vedere come uomo frigge! Da vivo!…l'effetto che fa' !…
Ti rimanda brutale tutte le questioni irrisolte con te stesso co l'incapacità della gestione del denaro!… sei fottuto!… se no ritornano ancora più potenti e vendicativi!…tutto quel che è compresso nella tua più intima vita interiore!…profonda parentesi, stallo nel non sapere più!…quelli sanno!…e sanno!…molte bene!…la Borsa!…vendo! Compro! immaginate in che gioco mistico a enfio, siamo stati catapultati fin alla nascita?!…
Ti parlano, trasmettono onde, legiferano testimoni, e guidano l'intero sensorio!…sempre più sviscerale intrinseco e speculativo, in nervose ferite mentre corri, fuggi via!…ricordi?!…ferite nel cervello ferite al fegato devastanti il pancreas esplodendo inonda di bolle tutto l'apparato digerente in poltiglia e mani che rimangono sporche…li dove il pensiero evapora!…sempre in via di sperimentazione!… costante!…baricentro linea di congiunzione materiale!…si unifichi complici elementi!…X far rientrare questo corpo, gli spasmi budella e dolori, i vizi!…Delle Città Occidentali!… L'Opulenza…la fanno vedere in televisione, Bulgari Moldavia e zigani, che li attraggono, come fosse una pubblicità x poveri!… venite! Venite …la tv la vincerete!…coriandoli e fantasia!…come il pesce co l'amo!…solo che qua siamo alla disperazione di Stati dove in sistema economico e a pezzi, è sempre lo stesso chi sa come far girare la grana sta bene, e gente anche di un'ignoranza… e grado d'alfabetizzazione zero, si giusto l'essenziale, e altri disperati che vedono nell'Italia un posto dove potersi insediare! L'Emarginazione nasce!… anche loro sulle nostre spalle! l'aveva già detto qualcuno, non molto tempo fa!…
" la tv diventerà lo strumento di guerra più efficace!…è difficile da sconfiggere!…" nel 42-43
Torniamo a mo'…i disperati del medioriente! tra Macedoni Bulgari Moldavia Rumeni curdi!… tutti alla ricerca del benestare!… l'illusione! Non alfabetizzati! o meglio conoscono una cosa sola &&!… il danaro da potere!…vedendo l'opulenza di stati ad un tiro di ceppo! È fatta la svolta questi stanno già arrivano a carrettate co loro peso di miseria che neanche lo stato economicosociale non li vuole !…fuori dai coglioni!….e li mandi da me?! si riduzione di qualche percentuale della fornitura di gas!…hanno preso questo accordo! Tu mi fai pagare meno il Gas e ti faccio passare una serie di disperati che neanche loro! Arriva l'Italia c'è ne prendiamo carico noi! ah! l'accordo!….eh!! il gas!!…arrivederci e grazie!….
Egli, strano di materia pulsante!…cosi pesante e stremato nell'eleticità, vibratile scossa!…nel divenire che lo interroga sempre!…nel tempo che non significa più!…Ricercare nelle necessità, intime e profonde del tuo sentire quelle che ti somigliano di più! …bah!..
C'è da debordare togliere scollarsi di dosso tutta la vecchia chincaglieria, con cura staccarsene buttare via, come fosse una prima pelle, che come i rettili mutano e cambiano pelle!…
- Tenere la testa sgombra - !… Ecco!…un dato!…toh!…i periodi della vita che quando ne passa uno subito ne comincia un altro!… i periodi, e come nella musica, la vita è piena di periodi!… ci sono dei periodi, poi si cambia aria!…e tutto da ricominciare!…
Si ritiene solo quel che ti ha fatto crescere nell'intimo tuo, la parte animale!…
Il resto non conta nulla, trabocca schiuma inzacchera! Sviscerare quello che è il tuo personale e intimo rapporto che ti formi nella partecipazione alla vita!…osserva le cose con distacco!…non è tutto dirsi quel che c'è intorno! Come se tutto fosse spiegato…vagliela spiegare a quei forsennati che arrivano, che anche noi nel nostro bel paese che è Italia abbiamo già difficoltà combattendo con ogni governo che si mette su!…vaglielo a spiegare tu bravo giornalista che co la tua bella faccia !…va ! su!… ti occupi di cose serie!…si aprano le porte della Varietà!… giornalista che non vali neanche la biro che usi o i tuoi cari polpastrelli nel battere su una macchina!…anche voi tutta Na pasta! amalgama di furfanterie messa su a piacere!…
L'ignoto ricondotto al noto e l'inquietudine spiegata!…così tu possa vivere sereno e contento!…in questo schema!… - meglio non reagire!…porta l'occhio alla calma - !…x osservare con più chiarezza, ma co gli occhi puoi vedere al di là di quel che hai d'avanti!…di quell'ammasso di putrida carne che manda fetore che solo l'odore, m'ammorba!… Intestini in movimento!…
La verità nelle vibrazioni che senti non si vedono!… dimezzate ma ci sono!…uno scrittore Danese diceva
: " stare pietrificati d'avanti all'evento narcotizzante della Tv, ipnotizzati e un po’ come essere commossi, è come essere drogati!… l'annullamento del Sé!…quindi ti spersonalizza!…e ti specializzano" !… queste le parole!…
Quando il potere del corpo non riesce a schivare, evitare di non sfracellarsi al suolo, svincolarsi dall'irritazione!… che la società dei candidati canditi!… ti vuole il popolo ti chiama ! e così si candidano tutti!…vedere i sindaci di alcuni paesi un po' lontani dalle città!…ma c'è da mettersi le mani sui capelli! E gli assessori! No!… Delle comiche!… con sincerità!… Tutte menzogne ben fabbricate con gente x l'elettorato! Evviva! il Potere al popolo! Che soddisfazione, votare uno x cui non ha scelto ! o questo o questo!…non c'è neanche lo stress x dove scegliere!… che fortuna nella Democrazia!…
Nell'università uguale sbadiglio!…la verità è transeunta!…inafferrabili, scivolose non le afferri!…le scritture criptate!…la codificazione x soli pochi! Massoni…altre Logge che fanno muovere il corredo concreto, il concerto!…l'opera co gli archi e tutti i violini co le arpe! Il direttore d'Orchestra!…le comparse, le sorti di una determinata cosa! Una qualsiasi!…x la desertificazione… un sapere direzionato!…edifici, Istituti che studiano cosa debbano far studiare agli universitari, quell'ammasso di gente dove li porta?!… che direzione le facciamo prendere?!…nelle lezioni dei docenti, dove si fa in modo che lo studente più che non capire una minchia, gli tolgono il tempo migliore x folleggiare !… invece no! Ti devono tenere impegnato quel tempo! X isrtuirti! Di che?!… della storia? o di come sono andate le guerre , o gli abdicanti!…o sempre e comunque farti ossidare in un pensiero politico utile ai poeti, nella lotta ti ci tuffi!… che ti spinge a fare un determinato lavoro con rispetto e dedizione!…nulla da dire! Va bene!…ma a molti altri studenti cosa le mettiamo in testa?!.. in Risorgimento!…e che ti devono tenere impegnato fin da piccolo, così ti abitui al ritmo, giorno dopo l'altro! Ti alfabetizzano!…ti stanno educando!…ecco!… in modo che saper leggere o scrivere, è lo stesso ! basta che predi quel ritmo ! mattina pomeriggio sera!… ti fa capire tutta la luce scritta di immagini che filtrano tra S.N.C. che ti passa d'avanti!… Ogni anno ci sono nuovi studenti! Libri quaderni matite gomme penne ! e vai che volteggiano gli interessi pure su sti poveri cervelli!.. giovani!…ingenui!…non si sfugge alla macchia!…
E così uno studia medicina e si riscopre architetto, così un geometra si ritrova psicologo, con capacità deduttive spiccate!…e il docente di Filosofia si riscopre barzelettiere dell'ignoto!…tutta la filosofia in un putto!…Platone Eschilo Giovenale,Socrate il Grande!……tutti grandi pensatori, è hanno capito che il mondo gira! Si! Ma, tutto intorno alla Regina, delle Ninfee! la papula!… il cui alto mistero è com'è che siamo qua?!…Perché il pensiero?!.. Le donne che hanno il segreto… non se le fanno tutte queste domande!…ci sono, vivo! che serva pur a qualcosa!…secco duro puro!… tutto qua nel pensiero! così tutto stupido come l'aria x loro!…, è quello che conta! Ammirabili!… cercano di viverla godendo dei suoi benefici!…giorno x giorno!…nella Storia hanno sofferto più, molto di più dell'uomo! Mah! non lo so! In ogni modo sono state sempre più scaltre, in qualsiasi situazione, hanno sempre trovato una via di fuga !…
Ma non è di questo che vi voglio parlare!…
Hanno sviluppato un sistema di conservazione pari a un insetto!…le mantidi!…avete presente! Co le loro movenze raffinate ma sempre attente!…sono insetti, sono vulnerabili! Non di certo al suo magnifico!…interesse, x te! Diventi un RE! un'infondata attrazione x la vita!…e per il suo stomaco e pari la morte!.. cosi crudele! si mangia il suo compagno dopo aver eseguito l'atto!…di riproduzione! Comé che è!…è l'animale che si adatta meglio!…l'insetto?!…dappertutto!…in qualsiasi interstizio loro ci sono!…organizzati!…sopravvivono anche alle radiazioni!…
Il più è, che se la mistificazione continua, la cancellatura e la riformulazione di dati che volteggiano, s'inducono nel suo cranio vuoto, nella sua testa d'osso, a riempirti di numeri!…e dati… un'immagine, a questi ragazzi così deboli, di una vita fatta da sfogliature di scene, di come devi vivere quando, nel frattempo cresci… Nelle scuole elementari non si studiano certe materie essenziali, tipo biologia, si! uno sguardo! anatomia neanche parlarne!… poi numeri, numeri, ah ! su! Qua siamo di nuovo x il lavaggio del cervello!…il prodotto di qualità!…è questo quel che ti mettono in testa!…confezionarti! omologarti! E tu pensi davvero d'essere originale?!…certo non tutti gli studenti…gli capita d'entrare nel vortice dell'apparire, più che nell'educazione di dover essere!…essere o apparire?!…qui in Alessandria è molto apparire!….è micidiale! È una cosa forte! Il giudizio! A per!…noo!…
E tu ne sai sempre meno di quel che sei, naturalmente!…nel convulso della crescita tutta assieme! Hai in quella testa d'osso un frastuono!… che neanche l'ipotenusa, le equazioni dell'equinozio!…confuso, ma che deve pure apprendere, divertire, x diventare titolo! L'Università, se c'è la faranno i suoi a pagargli la retta, l'Accademia!…un bel pezzo di carta da appendere a un muro!…se c'è lai, un muro con quel che costano gli affitti!…
Bene bravi grandi applausi!…se non ha intuito particolare sei cancellato!…
o sei uno, o sei zero!…cancellato morto prima di essere nato!…
La vita è un'eterna agonia, certo x Me!…s'intende…ma l'innato desiderio di capire xchè si muore!…in tono compiaciuto ci si può riempire le tasche!…no! continuare di far finta che sia così inutile fittizio, così mellifluo, rapiti dal surrealismo… nel paradigma di questi cartelloni pubblicitari!…in questa magia che li fa roteare! Ogni uno col proprio piccolo tormento interiore, personale!…
II Dottore… che sa gestisce il male di vivere!…altri no!…lui ha studiato il funzionamento dell'agire umano nel micron nel macro!…altri non riescono! mah! Perché?!…dico io che non son nessuno! Non esisto!…Perché?!… non si sta' bene in questa vita!…cosa ti manca?!…la Democrazia!…guarda lo spettacolo che ti combina !… a noi va ancora bene!…via!…
La supremazia del Povero!… la strada lungo il sudario!…annichiliti ci trova impreparati! ma è quello che ci hanno insegnato: l'Umiltà e la Povertà!…
Un'arte che li tenga fuori co li stremi sani!…col cervello sgombro e lucido!…
Le budella sciacquate!…con purghe celesti, clisteri dirompenti, alimentarsi da formica ed evacuare da elefanti!… irroro irradia scusassi spruzza!…
- Mah ?! che vada al cesso! insomma!… Mah ?!… che viene da me?!…
Mah!…guardi un po'!
lei e i sui scritti tutti da cesso!…ecco dov'è che deve finire - !…
Scintilla tremolante!…è tremendo di brutale intuito!…nel divenire…la Tristezza!…
Ah! tutto è triste!…
Anche la goccia continua di questo rubinetto che perde, e non mi decido ad aggiustare!…
non ne scappi…devi essere capace a gestire!…
Il frutto delle sue vicissitudini, mi paralizza!…
paralizzato!…ne rimango sempre stupefatto e secco, quando esco di casa, mi fa paura! quella specie, di programmi senzienti a schemi mutanti e veicoli privi di guidatore! ma quasi tutti son già programmati!……e su e giù. E avanti indietro! È un sistema che a me fa piangere!…hanno applicato… e che sono così tutti ignari e incompetenti!… è uno sfacelo!…che operano da mattina a sera, ma si sentono i loro pensieri è terribile! certi soffrono veramente tanto sembra, ma non basta ancora!… la catena di montaggio la si sente quando prendi la macchina e torni a casa nelle code nei semafori si sente ancor di più nell'entusiasmo!…Si! nell'entusiasmo!… non come quelli che vedo nella mia panca vicino al Comune!…nella piazza centrale!...tutta l'Alessandria "bene" passa di lì!…è mezzodì! È l'ora del pranzo, riposino, una scopata se si ha un po' di fantasia se possibile!… e li vedi come se la spassano!…ognuno dentro, quale pensiero che ha?!…mille progetti nel cercare il calcolo esatto che risolva il problema!… tecnocrati e specialisti!…molti vivono di rendita!… tutto sommato anche curioso!… c'è da riderne scene simpatiche!…se vuoi?!…ma pur sempre dentro l'imitazione d'un falso!…l'intimazione!…l'impersonificare!…sembra li renda contenti! Sembra!…
L'impotenza scolpita nel tufo, dove le urla divengono mute!…pozzanghere di stagione…vibranti astuzie di Piombo!…Belle macchine!…I Oh!…. l'osservo, sereno attonito, sospendere in giudizio! da quel che vedo quel che sento!…da taschino!…per me neanche pensarci!…..Ah…bah! passo un po' di tempo…passo di qua!… i rumori di dentro!…l'ombra!…che m'assale
Tutto x trovare poi una vena creativa!… il miscuglio narcotico!… o necrotico, facendomi ombra!… le faccende in un mare di falsità!…le trova da se… quel è il male minore?!… senza eccedere!…s'intende! Basta poco!…a singhiozzo!…l'alcool è un assassino misterioso!…ma è un impegno sociale uscire, un po' fuori col boccino!…poi ogni uno si modera!…trova come dire il suo epicentro!…
Instabile!…pensieri da dissezionista!…l'agglomerazione di compatta insistenza!…la tensione va convogliata…automaticamente, solo perché l'hai pensato prima! Pezzo di burla ! è allora cosa vuoi?!… barlumi scintille, scariche, sprezzo ripugnante, poltiglia dei sensi!…nei bui ed oscuri pensieri, sotto l'effetto di qualche sostanza, o da lucido come la cera… giù dai precipizi scoscesi…t'incaponisci, infilza la tua preda nelle tenere carni!…fragoroso e intensa la puzza della paura!… di una vita che fugge via!…hanno usato sistemi di tortura… in quel piccolo, mi immagino che cosa l'uomo si è inventato, x estorcere qualche testimonianza! Mi vien male solo... appesi dai garretti, a testa in giù, e molto lentamente con una finezza da chirurgo, spella, quanto, può arrivare questo essere pieno di rabbia e rivalsa!…immerso sotterraneo di colma e sporca mondezza!…il disgusto intimo delle viscere!…nell'entusiasmo!…e proprio li che passa! un miscuglio di veicoli appena assegnati! quell'attimo!…non si sfuggirà a la macchina!…da presa! Di montaggio! Non fa differenza…la meccanica di consumo!…
Nell'Entusiasmo!…
ora chiudiamo!…
E' nella visione a vuoto di Sé, in affitto o purè, a credito!…nasci e sei già in debito con lo Stato! Co l'Erario!...il tributo che devi pagare perché nasci!…
Attenzione ai Messaggeri!…ma li chiamerebbe più Sacerdoti!…sono tutti dei bugiardi e mistificatori!…e tutti ci andranno dietro con tutta la loro povera chiacchiera, appassionata animuccia, Apostolica Romana!…Meglio la Gnosi!…ma ultimamente, L'Islam!…
Certo!… che pensare che duemila anni fa un individuo guaritore Ebreo, forse della Famiglia di Giuda, si sia fatto fustigare e crocifiggere x bene pensando di salvare l'Uomo dai suoi peccati! Beh!…da stimare!…un coraggio che non pensiamo neanche!…dare la vita x non cambiare idea, sui miracoli e soprattutto lui era
Re Figlio di Dio!… - magari no si sarebbe sentito neanche figlio di Dio…ma le persone che avvicinava guarivano dall'ansia della vita sulla vita! che è sempre stato così…l'uomo se le sempre chiesto, e si porterà sempre dietro questo fardello, ma che ci faccio in questo pianeta?… e soprattutto come ci sono arrivato?!…in questo pianeta!…l'istante!… questo…che fugge via!…ora!…
E' nell'eterno!…noi stipuliamo le nostre Leggi sulla base dell'esperienza divina!…non continuate a pagare il tributo! non fatevi sottomettere!…vedete Io faccio o meglio si sviluppano delle cose alla mia presenza, vicinanza sulle persone!…gli accade qualcosa! ne sentono le sue vibrazioni!… Ma poi sarò contento ci divertiremo tutti quanti siete miracolati!…farò risuscitare i morti! eh! che dite?! eh?!…e tutti saranno contenti di stare al mondo che son gioiosi festosi! Un po' Moribondi si forse qualcuno!…ma gli darò la forza che possa alzarsi e camminare!…che prodigio!…in queste lande desolate!…Una meraviglia di sorrisi! girandole senza ritegno! Ma tutti contenti d'essere al mondo! Di essere vivi!…in quel'attimo!… E che stanno tutti bene, tutti, da mangiare bere quanto ne vuoi e oziare osservando l'orizzonte, la Piana!… guarirò il male che v'affligge! Eh! Vi va'?!…Moltiplicherò pane e pesci x tutti!…cosa ne pensate?!… Che è la povertà!… l'aristocrazia sta bene! Il povero no! Xchè?! Bisogna ribellarsi! Non andare più ai campi - !… coraggioso è Fedele alla parola data sulla collina di Gethsemani!…Miriadi, di parole "benedette" confezionate e conservate misteriosamente?!…il sapere x soli pochi…la Cabala!…di come le menti deboli si lasciano condizionare!…non c'è bisogno di niente! Nuove idee da paracarro!… la pannocchia x la Parrocchia, il grano da pagare! il tributo vien richiesto ,o sarai condannato!…a mille supplizi che fa da parapetto!…
Convogliatore ciclico!…
Ci deve essere!…
A questi poveri studenti, come le menti vengano a suodere, il modo in cui l'uomo a differenza d'altri animali, ma non è detto, da grugniti nervosi o versi da troglodo, abbiamo esteso il suono alla Parola!…,abbiamo dato nome a una miriade estesa di oggetti e nel brulicame ogni serie di ammennicoli! le abbiamo dato valore… Una fantasia per inventare tutti i nomi x ogni cosa!… pizzicati dalla vescica nelle mutande…un problema di incontinenza!……ma nulla! Questo è accaduto nel tempo, molto!… in modo da metterti nella cervice, e con simpatia… ti dicono; mio bello studentesco, tanti di quegli anni a spiegarti delle teorie, che probabilmente non capirai mai!…slanciandosi in quel miscuglio frasibulo formato polipo, spiegheremo delle cose di cui noi stessi non ne sappiamo un bel niente!… che non abbiamo capito ancora oggi!…pensate in che mani siete messi!!…
Io mi discosto!…
Cerco di accordarmi ai rumori….nella mia natura fantasmi della quiete!…ovatta dell'inquietudine!…
le cose si fanno sempre più complesse testo di Aghar