Parole Bruciate

scritto da Z.Ester
Scritto Un anno fa • Pubblicato Un anno fa • Revisionato Un anno fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Z.Ester
Autore del testo Z.Ester
Immagine di Z.Ester
Credo che la forza del pensiero, sia più potente delle parole che molto spesso vengono lette o sentite con superficialità.
- Nota dell'autore Z.Ester

Testo: Parole Bruciate
di Z.Ester

Lentamente intingo il pennino dorato nel calamaio, davanti a me ho un foglio di pergamena, starò attenta a non far cadere neppure una goccia d'inchiostro, scriverò in corsivo, così sarà più elegante.
Questa lettera vorrei che la custodissi nel tuo cassetto segreto, dovrai leggerla con le giuste pause e chissà, forse le parole arriveranno al tuo Cuore.
La mano scorre sulla pergamena, il silenzio intorno a me allontana i miei pensieri, le parole iniziano a prendere forma, le frasi si strutturano, a volte hanno un significao compiuto, a volte incompiuto, aspettano la punteggiatura: un punto, una virgola, un punto esclamativo o interrogativo, difficile scegliere quali usare, perché ognuna cambierà il senso della frase.
L'inchiostro si asciuga, le parole diventano indelebili, non si possono cancellare, non sono scritte con il computer, ed è quello che volevo che tu leggessi, una lettera indelebile.
Vorrei dar voce a questa lettera, la mia voce, ma so che tu saprai dar loro la giusta melodia.
Difficile chiudere con un saluto, ho un'idea, forse strana, ma credo che solo così riuscirò a farti arrivare il mio scritto direttmente al cuore.
Piego a lettera, esco in giardino,  non un filo di vento muove le foglie sugli alberi.
Parlo al sole "Brucia questa lettera, fa che il calore delle parole che ho scritto arrivino fino a lui"

Parole Bruciate testo di Z.Ester
10